Un grave lutto, l’ennesimo, ha colpito il mondo del giornalismo italiano che piange l’improvvisa dipartita di un suo grande esponente. Parliamo di una firma della carta stampata, oltre che di un personaggio noto al grande pubblico per via della sua professionalità.
Continuano ad arrivare, da ogni angolo d’Italia, sentiti messaggi di addio da parte dei colleghi che, increduli, si trovano dinanzi alla notizia della sua scomparsa .Queste sono ore davvero strazianti per il settore dell’informazione, quella che ogni giorno entra nelle case di milioni di italiani, divulgando i più scottanti casi di attualità, di cronaca, di politica, di religione.
Non appena la notizia della tremenda scomparsa è stata battuta dagli più autorevoli siti nazionali, tra lo sconcerto e l’incredulità collettiva, sono tantissimi i commenti pervenuti che continuano ad arrivare da ogni angolo della nostra penisola. Queste sono ore in cui si ripercorre la lunghissima carriera del giornalista che ci ha lasciati.
Ci fa venire la pelle d’oca osservare la sua immagine su un manifesto funebre. Eppure non possiamo far nulla dinanzi all’ora del trapasso, quella che prima o poi arriva per tutti.
Il mondo del giornalismo italiano e non solo è alle prese, in queste ultime ore, con un grave lutto, dovendo dire addio a Bruno, un grande giornalista, uno che ha fatto la storia del piccolo schermo e della carta stampata italiana. Vediamo insieme è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.