giovedì - 22 Febbraio - 2024

La figlia di Lino Banfi annuncia tristemente che il padre non stava bene da tempo

[presto_player id=1420]

Dopo alcune settimane di silenzio, l’attrice Rosanna Banfi ha deciso di parlare del grave lutto che ha colpito la sua famiglia lo scorso marzo. Il padre Lino Banfi, amato dal pubblico di tutte le età, sta cercando di andare avanti con la sua vita, ma deve far fronte alla perdita dell’amore della sua vita.

Nonostante le condizioni di salute della signora Lucia fossero note, la Banfi sente ancora il dolore per aver perso sua madre. In particolare, la ricorrenza del suo 60esimo compleanno, che si è verificata lunedì scorso, ha accentuato la mancanza che prova.

L’addio di Rosanna Banfi

Sul profilo Instagram dell’attrice, ha voluto commemorare la sua amata madre a un mese dalla sua dipartita. Durante un’intervista con Eleonora Daniele nella trasmissione Storie italiane, la Banfi ha ricordato la signora Lucia con affetto, descrivendola come una donna piccola, dolce ma anche molto tenace, che l’ha sempre accompagnata.

Inoltre, è emerso un dettaglio fino ad ora sconosciuto alla maggior parte delle persone: le cause della morte della moglie di Lino Banfi non sono state attribuite all’Alzheimer, malattia di cui la signora Lucia era affetta da tempo.

Rosanna Banfi e la mamma Lucia

Instagram

Secondo quanto dichiarato da Rosanna Banfi, la mamma non era ancora arrivata al punto di non riconoscere i suoi cari a causa dell’Alzheimer ma solo la sua casa. Purtroppo un tumore diagnosticato solo 15 giorni prima, ha causato il triste epilogo che noi tutti conosciamo.

La stessa Rosanna, anni fa si trovò a dover combattere con un brutto male e in quell’occasione, insieme al marito, le prime persone che decise di chiamare furono proprio i suoi genitori. Da quel momento, la Banfi divenne anche un modello da seguire per le tante donne affette da tumore. Sebbene lo abbia battuto e sia guarita, non cessa mai il suo impegno e la sua solidarietà verso chi ha bisogno.

Articoli recenti

I più letti