sabato - 7 Dicembre - 2024

Pagamento contactless, svelata la nuova truffa che ti lascia il conto in rosso

Specie per chi non sopporta portarsi dietro del denaro contante, il pagamento contactless è indubbiamente una manna dal cielo ma, come avrete modo di vedere nel nostro articolo, anche questo sistema non è immune da rischi. Le truffe sono all’ordine del giorno, e i malviventi se ne inventano di ogni, pur di mettere a segno il colpo.

Nel corso degli anni, si stanno perfezionando e basta poco per finire nella loro rete. Ovvio che le forze dell’ordine, monitorando costantemente la situazione, ci mettono in guardia da nuovi potenziali pericoli, dicendoci come poterli raggirare, attraverso dei consigli pratici che possono essere facilmente osservati, sottraendoci da rischi gravissimi a livello finanziario.

A volte, anche un semplice pagamento contactless, quello che compiamo nel quotidiano, e che riteniamo pratico, semplice, ovviando all’assenza di denaro nel portafoglio, può davvero metterci in pericolo, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.

Oggigiorno, questa tipologia di pagamento è largamente diffusa, sia per i piccoli acquisti che per pagare, ad esempio, una serata al ristorante, per comprare un prezioso o dell’abbigliamento.

Eppure le forze dell’ordine ci mettono in guardia da una nuova truffa, legata al pagamento col contactless, che ci lascia il conto in rosso in pochi istanti, invitando a prestare attenzione ad essa e suggerendoci come contrastarla. Vediamo insieme in cosa consiste e come evitarla nella seconda pagina del nostro articolo.

SUCCESSIVA >>

Articoli recenti

I più letti