sabato - 20 Luglio - 2024

10 cibi pericolosi che non dovremmo mai comprare al supermercato

Ogni donna si impegna continuamente per fornire alla sua famiglia alimenti sani e genuini. Nonostante questo, a volte non è a conoscenza dei potenziali rischi di tossicità nascosti dietro certi prodotti. Questi pericoli possono derivare da diversi fattori, tra cui conservanti, nitriti, nitrati, e anche metalli pesanti, che nel tempo possono accumularsi nel corpo, causando gravi danni.

Anche l’inquinamento atmosferico o batteriologico può portare alla contaminazione dei cibi, rendendoli pericolosi dal punto di vista microbiologico. In certi casi, gli stessi produttori sono colpevoli di introdurre sostanze pericolose negli alimenti per convenienza, e da questo punto di vista è necessario esercitare una doppia vigilanza.

L’Italia è al primo posto per la sicurezza degli alimenti, tuttavia, non tutti i paesi possono vantare gli stessi elevati standard di controllo. La Coldiretti, con il suo incessante impegno di verifica e controllo nel settore alimentare, ha compilato un elenco di alimenti potenzialmente pericolosi che vengono importati da altri paesi.

Nella prossima pagina troverai l’elenco dei 10 cibi pericolosi che devi evitare, basta pigiare su successivo.

SUCCESSIVA >>

 

Articoli recenti

I più letti