giovedì - 29 Febbraio - 2024

25 frasi positive che possono essere il motore del cambiamento della tua vita

frasi positive

[presto_player id=1061]

Oggi ti presentiamo le 25 frasi positive che possono diventare il motore del cambiamento nella tua vita. Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per raggiungere ciò che desideriamo ardentemente. E a volte, questo aiuto può essere una frase motivazionale.

Alcune di queste frasi sono così potenti da spronarti a realizzare un obiettivo specifico, ma possono anche cambiare la tua visione della vita. Inoltre, possono essere più efficaci rispetto alla lettura di libri interi o partecipare a lunghe conferenze.

Nel campo della psicologia positiva, si parte dall’idea che i pensieri positivi possano diventare il motore del cambiamento. Ciò avvicina le persone alla trasformazione personale che cercano, sviluppando al tempo stesso l’ottimismo. Per questo motivo, sia in terapia che nella vita di tutti i giorni, si fa spesso ricorso a questo tipo di saggezza per trovare l’ottimismo.

Le frasi positive hanno il potere di muovere montagne e per questo motivo possono essere applicate in diversi contesti nella vita quotidiana. Ecco quindi le migliori frasi positive per sperimentare un cambiamento nella tua vita:

Amazon product

frasi positive

Otterrai un significato nella vita se lo crei

Questa è un’affermazione, il cui autore è Osho, dove traduce nel linguaggio delle frasi positive e motivazionali, la filosofia applicata dai filosofi esistenzialisti. È possibile rendere tutto ciò che facciamo collegato a qualcosa che è significativo per noi.

Se una porta si chiude se ne apre un altra

Questa frase è stata introdotta nel popolare romanzo Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes. Nonostante sia presente in un passaggio dai toni comici, viene spesso utilizzata per riferirsi alla capacità di fare scelte e al percorso di sviluppo personale che ognuno di noi affronta, anche in situazioni molto complesse.

I miei errori erano semi

Conosciuta come una delle migliori frasi dell’artista che ha promosso la psicomagia, Alejandro Jodorowsky. Pesare in modo positivo implica fare una nuova lettura su cosa si intende per essere sbagliati. Che non è mai un percorso verso il nulla, ma è qualcosa che porta a un’opportunità per imparare da tutte le esperienze.

Quando la vita ti da limoni, fai una limonata

Ovviamente, è una delle frasi positive più classiche e appartiene al pioniere dell’auto-aiuto Dale Carnegie. Una frase in cui si trova l’idea principale della possibilità di usare la crisi per uscirne molto più forte.

Scarta tristezza e malinconia. La vita è gentile, ha pochi giorni e solo ora dobbiamo godercela

Questa frase fa parte dell’eredità del poeta spagnolo Federico García Lorca. Sottolineando l’idea di non ricreare all’interno i pensieri che possono portarci lontano dal benessere.

frasi positive

La felicità non è qualcosa di pronto per l’uso. Proviene dalle nostre azioni

Frase che appartiene al Dalai Lama, che è apparsa all’interno delle frasi motivazionali, ma è praticamente obbligatorio menzionarla come parte delle migliori frasi positive. Anche se a volte la felicità può sembrare una sorta di forza soprannaturale. Che deve accompagnarci nel corso della vita, ma che non è altro che il frutto di decisioni e azioni. Qualcosa che si verifica con l’interazione con l’ambiente.

Le persone positive cambiano il mondo, le persone negative lo mantengono com’è.

Una frase che è di paternità anonima, ma che offre un’interpretazione originale di ciò che è veramente l’ottimismo. Naturalmente, niente è meglio che essere una persona che ha la capacità di affrontare ogni giorno con vibrazioni positive per migliorare la propria realtà.

Un forte e positivo atteggiamento mentale produrrà più miracoli di qualsiasi droga

Patricia Neal sottolinea il potere della volontà quando ci trasforma come persone.

Tutto può essere bello anche la cosa più orribile

Frida Kahlo, che potrebbe essere l’artista messicana più celebrata della storia, parla di bellezza. E lo pone come qualcosa che può essere osservato ovunque se si ha la visione appropriata.

Nessuno che ha mai dato il meglio di sé se ne è pentito

George Halas, riassume in questo modo il motivo per cui ha senso perseguire i propri obiettivi e fare del proprio meglio. Essere una delle chiavi per essere orgogliosi di se stessi e soddisfatti della vita.

Innamorati della tua esistenza

Jack Kerouac è considerato una miniera di frasi positive e vitalistiche, anche se questo in particolare è responsabile di catturare molto bene lo spirito appassionato. Si potrebbe dire che è una vitalità a prova di bomba.

Chiunque ha la capacità di cambiare se stesso

Albert Ellis, è uno psicologo che è stato in grado di creare una terapia emotiva razionale. In questo modo, parla del potenziale dell’essere umano e delle sue capacità di adattarsi alle situazioni.

C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà

Oltre ad essere uno dei più grandi scienziati della storia, Albert Einstein è un figliol prodigo nelle frasi ispiratrici, e questo è un ottimo esempio di ciò. Quando hai forza di volontà hai un enorme spazio e puoi investire in un’ampia varietà di progetti.

Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno

C.S. Lewis, è noto come l’autore di Le cronache di Narnia, che ha mostrato un’eccellente inventiva nell’ottenere il modo di esprimere pensieri positivi. Una frase come questa si riferisce alla capacità che le persone hanno di sviluppare progetti e obiettivi durante la loro vita.

Sii realistico e fai l’impossibile

Ernesto Che ha stabilito un paradosso tra ciò che non dovrebbe materializzarsi e ciò che è realizzato dalla forza di volontà. Una delle frasi motivazionali più popolari e tra le più stimolanti all’interno dei circoli politici.

Il trionfo del vero uomo proviene dalle ceneri del suo errore

Pablo Nedura, il famoso poeta cileno, riflette su quanto sia necessario commettere errori per ottenere vittorie vitali e solide. Significa che l’errore produce apprendimenti molto preziosi.

Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo

Gabriel García Márquez ha lasciato molte frasi positive piene di ottimismo, e questa potrebbe essere una delle più conosciute tra tutte. Insegnando che è necessario affrontare i piccoli momenti della vita, con un atteggiamento che possa irradiare buone vibrazioni.

L’ottimismo è la fede che porta alle realizzazioni. Nulla può essere fatto senza speranza o fiducia

Helen Keller scommette sull’ottimismo e crede in esso come una forza che porta agli obiettivi.

La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce

Jean Jacques Rousseau, è un filosofo francese che incoraggia a non lasciarsi scoraggiare dalla mancanza di risultati a breve termine. Soprattutto nei progetti, che osservati a livello globale, hanno il potere di emozionare.

Non esiste un problema che non abbia un regalo per te nelle sue mani

Richard Bach parla del paradosso che abita le sfide. Dove un’esperienza che all’inizio ci allontana, può contenere ciò che cerchiamo e che ci fa bene.

La felicità si insinua dallo spiraglio di una porta che non sapevi di aver lasciato aperta

Un pensiero che appartiene a John Barrymore. Seguendo l’idea di altre frasi positive, questa parla della felicità come qualcosa che appare spontaneamente, senza doverla cercare.

L’apprendimento è un dono, anche quando il dolore diventa un maestro

Maya Watson pensa che anche le esperienze più spiacevoli abbiano uno sfondo positivo se impari da loro.

Gli unici interessati a cambiare il mondo sono i pessimisti, perché gli ottimisti sono contenti di quello che hanno

José Samarango ci fa vedere che, forse, avere un eccesso di ottimismo può portare a un sedativo. Si potrebbe dire che nella sanità mentale c’è gusto.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso

Alexei Tolstoy è una persona che insegna quanto sia importante osservare prima se stessi e poi esternare gli aspetti più positivi.

Le persone cambiano quando si rendono conto del potenziale che hanno per cambiare la realtà

Paulo Coelho è un famoso romanziere e parte degli autori di frasi famose. Facendolo capire con questa frase che solo conoscendo le nostre potenzialità, possiamo motivarci a creare cose nuove.

Articoli recenti

I più letti