domenica - 16 Giugno - 2024

Doppio mento: come sbarazzarsene con questi 4 esercizi

doppio mento

Il doppio mento: un grande fastidio nel vederlo in qualsiasi foto. Perché sì, le pieghe di grasso sotto il mento possono diventare un problema personale. Anche le persone non in sovrappeso possono soffrirne. Rende il viso più rotondo, i contorni del viso scompaiono e con essi la tua autostima.

Ma cosa si può fare per liberarsi del doppio mento? La liposuzione o le iniezioni di grasso? Non è necessario, si può combattere con esercizi molto semplici.

Elimina il tuo doppio mento con questi 4 esercizi:

Doppio mento: 1. Regola generale

Premi il pugno chiuso sotto il mento e stringi la mascella inferiore contro di esso. È ancora più facile se appoggi il gomito su un tavolo. Mantieni la tensione per dieci secondi e ripeti l’esercizio 10 volte.

Doppio mento: 2. Naso a labbra strette

doppio mento

Siediti dritto. Tira le labbra dentro la bocca come una nonna senza denti. Ora sorridi il più ampio possibile. In questo modo attiverai i muscoli e i tendini del collo. Mantieni questa tensione per dieci secondi. Rilassa e ripeti dieci volte.

3. Il trucco della lingua

Stendi la lingua fuori il più possibile, poi tirala su verso il naso. Ripeti questo esercizio dieci volte, mantenendo la posizione per dieci secondi alla volta.

4. Bacio

Siediti dritto e ritrai l’ombelico. Poi appoggia la testa sulla parte posteriore del collo fino a che puoi vedere il soffitto e stringi le labbra come se stessi per baciare un uomo alto 2 metri. Nuovamente, mantieni la tensione per dieci secondi. Ripeti 10 volte.

Articoli recenti

I più letti