domenica - 16 Giugno - 2024

Ex vincitore di Amici oggi fa il barista ed è irriconoscibile: ecco chi è

Instagram

[presto_player id=1461]

Dennis Fantina ha vinto la prima edizione di Amici di Maria De Filippi, allora conosciuto come Saranno Famosi, più di vent’anni fa. Grazie al suo trionfo, uno dei suoi primi album ha ricevuto la certificazione di disco d’oro, realizzando così un sogno a lungo cercato. Nel corso degli anni, Dennis ha partecipato a numerosi talent show in televisione, tra cui The Voice of Italy, All Together Now e il più recente Tale e Quale Show. Nonostante la sua passione per la musica, la sua carriera non è stata priva di difficoltà, spingendolo a intraprendere una strada completamente nuova.

La carriera

In un’intervista con Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno, Dennis Fantina ha parlato dei suoi vent’anni di carriera che gli hanno permesso di realizzare il suo sogno, ma che non gli hanno permesso di affermarsi completamente come artista nel panorama musicale. A seguito della perdita del sostegno di Radio Italia nella produzione dei suoi dischi, nel 2009 Fantina si è trovato costretto a cercare un altro lavoro per sbarcare il lunario. “Ad un certo punto, tutto si è fermato. Mi sono ritrovato senza lavoro, avevo appena comprato casa e avevo una famiglia da mantenere. Non potevo aspettare che un produttore mi offrisse un’opportunità”, ha raccontato. “Oggi collaboro con un amico che ha aperto un bar, e quando non lavoro lì, lo faccio io. L’importante per me è essere umile e dignitoso, non tutto deve ruotare attorno al mondo dello spettacolo”.

Vita privata

Nel frattempo, nonostante sia diventato un orgoglioso papà, la sua passione per la musica non lo ha mai abbandonato del tutto. Durante una performance nel 2019 su ‘All together now’ con Mille Hunziker, ha rivelato di aver avuto due bambini e di essere attualmente disoccupato. Nonostante ciò, cerca di sopravvivere con la musica e ha ammesso senza esitazione che, anche se la musica è sicuramente la sua vita, non disdegnerebbe di avere qualche soldo in tasca.

Articoli recenti

I più letti