martedì - 5 Marzo - 2024

Lutto a Ciao Darwin: è morto all’improvviso dopo la prima puntata, tutti sotto shock

Dopo quattro anni di pausa, la sera del 24 novembre su Canale 5 è ritornata la popolare trasmissione “Ciao Darwin”, condotta dai celebri Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Questa prima puntata, molto attesa, ha presentato una sfida tra due squadre, denominate “Angeli” e “Demoni”, guidate rispettivamente da Elena Santarelli e Malena.

Il format dello show, noto per la sua ironia nell’esplorare aspetti singolari dell’umanità, quest’anno ha adottato come sottotitolo Giovanni 8.7, riferendosi a una nota frase biblica: “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. Nonostante il grande entusiasmo dei fan, la puntata si è conclusa con una notizia sconvolgente: la morte di Emilio Contaldo, un concorrente storico del programma.

Chi era Emilio Contaldo: Una Presenza Carismatica

Emilio Contaldo, 58 anni, originario di Salerno, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di “Ciao Darwin”, partecipando nelle edizioni del 2007 e del 2010. Egli è diventato un volto familiare per il pubblico: nel 2007, ha brillato nel gruppo dei “Brutti”, assumendo il ruolo di “Padre Natura”, mentre nel 2010 si è distinto nella squadra del “Mezzogiorno”, regalando al pubblico una performance memorabile al Genodrome.

Nell’ultima puntata, Contaldo ha assunto un ruolo inedito come inviato speciale di Luca Laurenti, offrendo commenti penetranti sull’epilogo dello scontro tra le due squadre, conclusosi con la vittoria dei “Demoni” sugli “Angeli”.

L’Ultimo Saluto a Emilio Contaldo e le Circostanze della sua Scomparsa

Il tributo a Emilio Contaldo è stato dato direttamente nel programma, al termine di una gag che lo vedeva al fianco di Luca Laurenti. Il messaggio di “Ciao Darwin” per ricordare Contaldo recitava: “Emilio Contaldo ci ha lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi”, seguito da un ringraziamento commosso: “Grazie per la tua ingenua follia”.

La tragica scomparsa di Contaldo è avvenuta il 21 luglio, a causa di un infarto, subito dopo la registrazione delle nove puntate di “Ciao Darwin”. La notizia ha scosso profondamente la comunità dei fan dello show, che hanno espresso il loro dolore e il loro affetto per Contaldo sui social network. Un utente ha espresso il proprio cordoglio scrivendo: “Un idolo che se n’è andato. Che brutta notizia che mi avete dato”, mentre un altro fan ha ricordato una delle sue esibizioni più memorabili: “La prova ‘A spasso nel tempo’ con Emilio Contardo a #CiaoDarwin5 resta la migliore in assoluto”. La scomparsa di Contaldo segna quindi non solo la perdita di un personaggio televisivo amato, ma anche la fine di un’era per i seguaci di “Ciao Darwin”, che continuano a ricordare con affetto le sue esilaranti e uniche performance.

Articoli recenti

I più letti