domenica - 21 Aprile - 2024

Mara Venier lascia Domenica in, l’annuncio improvviso: chi la sostituisce

Mara Venier è una delle figure emblematiche della televisione italiana, conosciuta per essere stata al timone di una delle trasmissioni più celebri, Domenica In. Originaria di Venezia, l’affettuosamente soprannominata ‘zia Mara’ ha cercato di fare carriera come attrice in giovane età, ma ha trovato il suo vero successo come conduttrice.

Il suo debutto come conduttrice risale alla fine degli anni ’80 e da quel momento il suo successo è diventato inarrestabile. Ha presentato ben 14 edizioni di Domenica In, guadagnandosi l’appellativo di Signora della domenica. La Venier ha anche avuto l’opportunità di condurre un altro famoso programma pomeridiano della Rai, La Vita in diretta, con un buon successo.

Sul fronte personale, Mara si è sposata in giovane età con Francesco Ferracini, con il quale ha avuto una figlia, Elisabetta, che ha seguito le orme materne diventando anch’essa conduttrice televisiva. Nel 1984, Mara ha sposato l’attore Gerry Calà in una relazione piuttosto burrascosa che ha visto la fine dopo solo un anno di matrimonio. Nel 2006, ha celebrato il suo terzo matrimonio con il produttore cinematografico Nicola Carraro.

Negli ultimi tempi, la Signora della domenica è stata al centro dell’attenzione mediatica per una sorprendente rivelazione che ha lasciato i suoi numerosi fan in uno stato di shock. Non si aspettavano assolutamente una tale svolta. Mara Venier, la regina di Domenica In, ha rilasciato un annuncio che ha letteralmente scosso il panorama televisivo italiano, preannunciando un cambiamento monumentale.

“Pippo Baudo, che ho sentito in un lunga e affettuosa telefonata per il suo compleanno si è fermato a 13” – ha rivelato Mara Venier in un’intervista. La regina della tv italiana sta infatti per cedere il suo posto a Domenica In. Sembra che per lei sia giunto il momento di fare una pausa.

Dopo aver condotto Domenica In per 15 anni, Mara ha sentito la necessità di dedicarsi di più alla famiglia, dopo anni di lavoro intenso e dedicato. La sua personalità ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli italiani.

“A giugno è mancato Pier, mio genero, il marito di mia figlia Elisabetta” – ha condiviso Mara Venier con i media, sottolineando la profondità del dolore provato per la scomparsa. In questi momenti difficili, ha cercato di essere al fianco di sua figlia Elisabetta nel miglior modo possibile.

“In quei giorni, prima di partire per Santo Domingo, lo confesso, ero molto combattuta. Volevo mollare tutto. La vita improvvisamente ti assesta delle batoste che ti obbligano a riflettere” – ha confessato la Venier, rivelando i suoi pensieri e le sue emozioni durante la sua vacanza a Santo Domingo. Qui, ha riflettuto intensamente sulla serie di eventi recenti della sua vita, portandola alla sorprendente decisione di abbandonare Domenica In.

“Io al futuro non penso più, perché il futuro è oggi. Questa però, inevitabilmente, è la mia ultima Domenica In. Inutile girarci intorno” – ha dichiarato zia Mara. E quando le è stato chiesto chi potrebbe sostituirla come prossimo conduttore di Domenica In, la sua risposta è stata enigmatica: “Non dimentichi che Domenica In è nata con Corrado, Baudo l’ha condotta per anni…”. Alla menzione di Alberto Matano, Mara ha risposto con un sorriso, “Alberto potrebbe essere la persona giusta” – queste sono state le sue parole.

Articoli recenti

I più letti