domenica - 21 Aprile - 2024

Myrta Merlino a Pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso: Sfuma la Panicucci

Dopo quindici anni di conduzione di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha annunciato che si ritirerà dallo show. L’inaspettata notizia è stata comunicata sabato pomeriggio tramite un comunicato bomba di Mediaset che ha sorpreso sia il pubblico che i professionisti del settore.

Nonostante i dettagli esatti di questa separazione rimangano incerti, si ritiene che la causa sia stata un conflitto di vedute tra la conduttrice e i dirigenti dell’azienda. Un forte candidato per il suo sostituto, che rappresenta un potenziale cambiamento di direzione, è Myrta Merlino.

Myrta Merlino verso Canale 5

In quello che potrebbe essere considerato il periodo estivo più turbolento degli ultimi anni per la televisione italiana, il dramma non sembra essersi esaurito. Tutti attendono con ansia l’annuncio dei palinsesti Mediaset, previsto per il 4 luglio, e ci si chiede chi prenderà il posto della D’Urso.

Come suggerito da Leggo, Myrta Merlino, che ha recentemente lasciato La7, sembra essere la scelta più probabile. Nonostante gli inviti della Rai, si dice che Merlino abbia raggiunto un accordo con Mediaset per assumere il comando della fascia pomeridiana. Nonostante le sue precedenti richieste di un posto di prima serata a La7, queste non sono state accolte. Il formato preciso del suo nuovo show non è ancora noto, ma se i rumor dovessero essere confermati, rispecchierebbero il desiderio di Pier Silvio Berlusconi di elevare la qualità dei contenuti, eliminando gli elementi trash.

Panicucci snobbata?

Un altro possibile candidato per succedere a Barbara D’Urso era Federica Panicucci, nota presentatrice di Mattino 5. Panicucci avrebbe potuto aspirare a un posto nella fascia più popolare, ma Mediaset ha annunciato che continuerà a condurre il suo attuale programma per la stagione 2023/24. Molti utenti dei social media avevano previsto la sua nomina dopo l’addio della D’Urso.

Barbara D’Urso: quale futuro?

Oltre al vuoto lasciato da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, sorge anche la questione del suo futuro professionale. Pur essendo ancora sotto contratto con Mediaset fino alla fine dell’anno, sembra probabile un passaggio in Rai. È stato ipotizzato che possa prendere parte alla giuria di Ballando con le stelle. Ovviamente, in una situazione in continua evoluzione come questa, non si può escludere l’eventualità di ulteriori colpi di scena.

Articoli recenti

I più letti