giovedì - 22 Febbraio - 2024

Myrta merlino, il duro affronto social a Barbara D’Urso

Myrta Merlino, conosciuta come uno dei volti storici del giornalismo italiano, ha condotto per quasi un decennio il talk show su La7 ‘L’Aria che tira’. Da quest’anno, ha preso le redini di Pomeriggio 5 in seguito all’addio di Carmelita che aveva comunicato, “col cuore”, il suo congedo nel mese di settembre.

Sorprendentemente, la Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto di Barbara D’Urso, causando una tempesta di polemiche. Gli appassionati fan della D’Urso, che l’ha seguita per 14 anni alla conduzione del dating show, continuano a manifestare il loro sgomento sui social media per la sua inaspettata partenza.

Il passaggio di Barbara D’Urso da Pomeriggio 5, dopo oltre un decennio alla guida del programma che ha dominato i palinsesti Mediaset, è stato senza dubbio uno degli eventi più chiacchierati dell’estate 2023. Adesso, con settembre ed ottobre che avanzano, manca all’appello Barbara, la conduttrice record per il numero di programmi gestiti simultaneamente.

La decisione di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino è stata presa da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset. Questa mossa fa parte di una strategia del figlio del Cavaliere per ridurre il trash nei programmi televisivi, optando per un approccio più legato al giornalismo autentico e agli eventi d’attualità, evitando discorsi volgari.

Tuttavia, di recente è emerso un episodio controverso su social media riguardante Barbara D’Urso. Durante una puntata di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha discusso un tragico caso di cronaca noto come la strage di Alessandria, in cui un uomo ha ucciso la sua famiglia prima di suicidarsi. Merlino ha commentato la situazione affermando di aver visto “troppo amore” in quel gesto. Le critiche sono piovute e, in risposta, la conduttrice ha pubblicato un post su Instagram chiedendo ai detrattori di rivedere l’episodio per comprendere meglio il suo punto di vista.

Tra coloro che hanno difeso Merlino, un utente ha scritto: “La gente che non ha alcun pregiudizio su di te e sulla tua professionalità ha capito cosa intendevi dire e soprattutto in che modo! Purtroppo questa gente che commenta ha completamente dimenticato le figuracce di chi presentava prima di te hanno tutti improvvisamente dimenticato le frasi inopportune, le reazioni inopportune e soprattutto le faccine inopportune! Tutto improvvisamente è stato dimenticato! Questo perché purtroppo stanno facendo tutto il possibile per scoraggiarti e tentare di farti abbandonare il timone!”.

A sorpresa, Myrta Merlino ha approvato il commento con un “mi piace”, causando ulteriori speculazioni, dato che il messaggio conteneva un implicito riferimento critico a Barbara D’Urso. Il pubblico si è quindi diviso: alcuni pensano che Merlino abbia semplicemente voluto ringraziare il commentatore, mentre altri ritengono che ci sia un’ulteriore intenzione dietro quel gesto. E voi, quale opinione avete in merito?

Articoli recenti

I più letti