venerdì - 21 Giugno - 2024

Nubifragio a Matera, strade come fiumi: il VIDEO delle immagini è incredibile

[presto_player id=2969]

I vigili del fuoco di Matera sono intervenuti per soccorrere e mettere in salvo tre persone bloccate da allagamenti. Questi sono stati causati dalle intense precipitazioni che hanno portato a diversi disagi a Matera e nei comuni della provincia.

[presto_player id=2994]

Il turista francese e la coppia salvati

Un turista francese di 32 anni, che si era smarrito la sera precedente vicino al ponte di legno che attraversa il torrente Gravina a Matera, è stato recuperato da tre specialisti del gruppo Saf (speleo alpino fluviale). Il turista era in buone condizioni di salute e, una volta messo in salvo, è stato affidato alle cure del 118.

Nello stesso pomeriggio, una giovane donna di 25 anni e un uomo di 28 anni sono stati soccorsi in un terreno nella zona di Calciano scalo, dove erano rimasti bloccati a causa di un allagamento. Nonostante fossero molto spaventati, sono stati portati in sicurezza e successivamente accompagnati alle loro abitazioni.

Potrebbe anche interessarti:  Tragedia sul circuito di Misano: in coma la giovane e talentuosa pilota dopo un incidente

Ulteriori dettagli sull’alluvione

La Protezione civile ha emesso un messaggio urgente in cui ha invitato i cittadini a rimanere nelle loro case. In risposta all’alluvione, sono stati chiusi vari tratti di strada e la circolazione era permessa solo ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso. Inoltre, circa trenta interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco per risolvere gli allagamenti e i disagi causati dall’alluvione. A Matera, l’intensa pioggia ha causato numerosi allagamenti, portando alla chiusura temporanea di sei tratti stradali. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità, anche se una strada rimane chiusa a causa della presenza di detriti e fango.

Articoli recenti

I più letti