domenica - 16 Giugno - 2024

Scomparsa Ylenia Carrisi, Al Bano: “Ecco cosa fece Silvio Berlusconi”

Al Bano Carrisi ha recentemente aperto nuovamente una discussione su un argomento molto delicato e vicino al suo cuore: la scomparsa della sua figlia Ylenia. La figlia maggiore del cantante e della sua ex moglie, l’attrice e cantante Romina Power, è scomparsa nel 1994 a New Orleans all’età di 23 anni.

Ciò che ora emerge è che in quel periodo difficile, mentre le ricerche proseguivano tra Italia e Stati Uniti, l’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi offrì un significativo sostegno alla famiglia Carrisi. Questa rivelazione è stata fatta da Al Bano in un’intervista concessa a “Eva 3000”. L’artista ha condiviso un aneddoto che riguarda Berlusconi, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset, deceduto il 12 giugno dello scorso anno.

Al Bano a Sanremo: una carriera di successi

Nonostante il dolore della scomparsa di Ylenia, la vita e la carriera di Al Bano sono andate avanti. Il cantante ha continuato a mietere successi e ha recentemente espresso il desiderio di tornare a gareggiare al Festival di Sanremo, dopo essere stato scelto come ospite speciale insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri nell’ultima edizione. Al Bano ha partecipato al festival della canzone italiana ben 15 volte, 10 come solista e 5 in coppia con l’ex moglie Romina Power. Durante l’intervista, Al Bano ha riservato parole di stima per il conduttore del Festival, Amadeus, e ha espresso il desiderio di rivedere Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston.

Al Bano e la sua vita sentimentale: basta pettegolezzi

A seguito del divorzio da Romina Power, Al Bano ha intrapreso una relazione con Loredana Lecciso, da cui ha avuto altri due figli. Nonostante le continue chiacchiere e speculazioni sui media riguardanti un triangolo amoroso tra Carrisi, Power e Lecciso, Al Bano ha chiarito durante l’intervista: “Basta con questa storia del ménage à trois!”. Il cantante ha sottolineato il suo rispetto per Romina, la madre dei suoi figli, e il suo amore per Loredana, con la quale vive dal 2001.

Il significato dietro il nome ‘Al Bano’

Infine, nel corso dell’intervista con “Eva 3000”, Al Bano ha preso l’occasione per chiarire la curiosità di molti riguardo al suo insolito nome. L’artista ha rivelato un interessante aneddoto secondo il quale suo padre scelse il nome “Al Bano” come segno di gratitudine verso il popolo albanese che gli aveva salvato la vita durante la guerra. Ha inoltre condiviso che, se fosse nata una femmina, sarebbe stata chiamata “Alba”, mentre nel caso di un maschio avrebbe portato il nome “Albano”. Tuttavia, il nome è stato successivamente suddiviso in due parti, diventando l’ormai noto “Al Bano”.

Articoli recenti

I più letti