venerdì - 21 Giugno - 2024

Il cane salva la vita di una donna “fiutando” il primo segnale d’allarme del cancro

Luna, un incrocio di Collie di due anni, è conosciuta come una “piccola salvatrice” per la sua padrona Trisha Allison. Perché? Luna ha rilevato il cancro al seno di Trisha e due settimane dopo, il 18 aprile, è stata ufficialmente diagnosticato, salvandole la vita.

Trisha ha raccontato che Luna, che è un incrocio con un levriero, di solito non è un cane molto affettuoso, quindi ha capito che qualcosa non andava quando una mattina di aprile, mentre era sdraiata sul divano a guardare la TV, Luna le è saltata addosso, colpendo il suo seno destro.

Il cane ha poi continuato a fiutare e a spingere sul suo petto, e a sdraiarsi accanto a lei, cosa che Trisha, 50 anni, educatrice per l’infanzia, dice che Luna non fa mai. Dopo circa 45 minuti, ha iniziato a sentire un dolore al seno e si è fatta controllare.

Trisha ha detto: “Luna non è un cane molto affettuoso si comportava in modo insolito. “Circa 30/45 minuti dopo ho pensato fa ancora male e sono andata a controllarmi.

“Ho palpato e in quel momento tutto il sangue mi è defluito sul viso ho sentito qualcosa che non sembrava normale”. Trisha ha detto che, grazie a Luna, ha scoperto di avere il cancro in anticipo. Dice che si controlla il seno, ma non regolarmente.

Ha detto: “Ci sono volute due settimane per avere il risultato: la diagnosi diceva che avevo un cancro. Penso che lei lo sapesse, la mia piccola salvatrice”. Il lunedì successivo, Trisha è andata dal suo medico generico che l’ha inviata all’Ospedale della Città di Nottingham.

Articoli recenti

I più letti