mercoledì - 24 Luglio - 2024

Lorella Cuccarini a 57 anni stupisce in bikini su Instagram

 “L’incanto di un angolo di paradiso”. Con queste parole, Lorella Cuccarini ha condiviso le sue foto in bikini su Instagram, scattate in un luogo incantevole, l’Oasi Bidderosa, in Sardegna. È difficile non rimanere affascinati dalla bellezza senza tempo della professoressa di Amici, che sarà ancora parte dell’edizione 2023/2024. La domanda sorge spontanea: come riesce a mantenersi in forma, avendo ormai 57 anni e avvicinandosi ai 58, che celebrerà il 10 agosto 2023?

Lorella Cuccarini in vacanza: splendide foto in bikini su Instagram

Lorella Cuccarini ha rapito il nostro cuore con il suo stile impeccabile, il suo sorriso radioso e la sua vivace performance di “La Notte Vola” a Sanremo 2023, un trionfo delle donne “d’una certa età”. Ora, in piena estate, è tempo per lei di godersi una meritata vacanza e di mostrarsi in bikini. Il costume indossato da Lorella Cuccarini su Instagram è semplicemente sbalorditivo: blu, con le spalline abbassate. È praticamente impossibile non notare la sua forma fisica perfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Le fotografie sono state scattate da sua figlia, Chiara Capitta, che gestisce i social media della madre. Dopo un anno pieno di impegni, tra televisione e palcoscenici – compresa la sua partecipazione a Amici Full Out 2023 – per Lorella Cuccarini è giunto il momento di fare una pausa, di riposare, di godersi le vacanze con la sua famiglia, così da ritornare piena di energia per la nuova stagione televisiva.

“Tu per me sei un esempio per quelle donne che non sanno scegliere la felicità perché non ci credono più. L’esempio che col coraggio, la costanza, la passione infinita, puoi sognare a qualsiasi età, migliorarti sempre, amarti, amare, e sorridere così, come sorridi tu. Come il Sole. Ti voglio tanto bene Lorella e ti stimo. Sei una donna forte. Complimenti”, ha commentato Arisa sotto il post. Parole di profonda stima, che rispecchiano la reciproca ammirazione tra le due, avendo avuto l’opportunità di lavorare insieme ad Amici. Lorella Cuccarini ha risposto con affetto: “Ti voglio tanto bene anch’io e spero di rivederti presto”.

Il segreto di Lorella Cuccarini per mantenersi in forma

La condizione fisica di Lorella Cuccarini è l’invidia di molte donne. La sua energia inarrestabile e la sua naturale vitalità sono innegabili, e non ha mai nascosto il fatto che dedica molto tempo all’attività fisica. Per mantenersi così tonica ed energica, Lorella Cuccarini ha rivelato che segue un allenamento costante e soprattutto personalizzato. Il suo segreto? Il calisthenics.

“La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. Nell’ultimo anno ho alternato lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline molto vicine alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: dedico un’ora al giorno”, ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair. L’importanza del costante impegno, della pazienza e della determinazione sono per lei imprescindibili.

Inoltre, ha consigliato di dedicare tempo alle passeggiate. “Se non si ha tempo per andare in palestra, basta mezz’ora di camminata al giorno, a ritmo sostenuto: fa molto bene”. Lorella Cuccarini ha inoltre sottolineato l’importanza di una dieta sana e bilanciata per mantenere un buon metabolismo, pur non privandosi di qualche peccato di gola. “Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. (…) Per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno”.

Lorella Cuccarini è quindi un esempio di come, con costanza e determinazione, sia possibile mantenere una forma fisica invidiabile anche con l’avanzare dell’età. Il suo segreto risiede in una vita attiva, un’alimentazione sana e soprattutto in un atteggiamento positivo e ottimista verso la vita.

Articoli recenti

I più letti