mercoledì - 24 Luglio - 2024

Myrta Merlino lascia La7, l’annuncio in diretta

[presto_player id=3662]

Pochi istanti fa, è stato confermato l’addio di Myrta Merlino a La7. Durante la diretta del suo programma “L’aria che tira”, la famosa conduttrice ha annunciato la sua partenza dalla rete di Urbano Cairo, confermando così le voci circolate negli ultimi giorni. Ma quali sono i piani futuri della giornalista e chi la sostituirà?

Indice dei contenuti:

Il commiato

Con voce leggermente tremante, tradimento dell’emozione, Myrta Merlino ha reso ufficiale la sua separazione da La7. Queste le sue parole conclusive dell’ultima puntata del suo storico show “L’aria che tira”.

“Dodici anni intensi e significativi, in cui le vite si intersecano, si trasformano, il mondo si modifica e anche noi cambiamo, e come cambiamo. Dodici anni di impegno, ma qui non si tratta mai solo di lavoro. 200 episodi l’anno, due ore e mezzo ogni giorno, abbiamo praticamente vissuto insieme. E poi c’è oggi. Un momento di profonda commozione: oggi è per me l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio straordinario, un sogno vivido, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci opprime. La stanchezza sì, ma la rassegnazione mai. Posso garantirvelo, ma lo spettacolo deve continuare, nel nostro mondo è un mantra ma anche una promessa: qualsiasi cosa succeda, continueremo sempre con quella passione che ci mantiene vivi e ci rende credibili agli occhi vostri”.

L’omaggio floreale

Mentre la Merlino parlava, ha ricevuto in diretta un mazzo di fiori dal direttore della rete, Andrea Salerno: “Ogni giorno noi e voi, ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato la nostra epoca. Il Bataclan, le dimissioni del Papa, il Covid, la guerra in Ucraina, i terremoti, le alluvioni, i troppi naufragi. Quanto abbiamo condiviso insieme. La politica italiana, ovviamente, ore e ore a discuterne, da Berlusconi a Berlusconi verrebbe da dire, anche se siamo arrivati alla prima donna Premier italiana Giorgia Meloni. Un principio guida tutto: il lavoro di squadra perché grazie a questa incredibile squadra abbiamo sempre proceduto con dedizione e impegno”.

La promessa

Prima di concludere, la giornalista ha fatto una promessa al suo pubblico: «Grazie soprattutto alla rete, all’Amministratore Delegato Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, grazie di cuore all’editore Urbano Cairo che mi ha sempre fatto sentire enormemente libera. Ma soprattutto grazie a voi perché siete voi la chiave di ogni mio successo, il mio meraviglioso pubblico. Grazie per averci reso il programma leader del daytime. E ci rivedremo presto, molto presto. Questo, sì, ve lo prometto.

Dove andrà la conduttrice in Rai o Mediaset?

Negli ultimi giorni, ci sono state molte speculazioni sul futuro di Myrta Merlino, rappresentata da Lucio Presta, che, come già riferito da Leggo, sembra stia “facendo visita sia alla sede di Mediaset sia a quella di Viale Mazzini in Rai”.

Chi prenderà il suo posto a La7? Il candidato più probabile, come riportato da tvblog, sembra essere David Parenzo, che in passato ha già sostituito la Merlino durante l’anno e ha gestito la versione estiva “L’Aria d’estate”. Al momento, tuttavia, non ci sono conferme, e le speculazioni sul suo successore continuano.

Articoli recenti

I più letti