giovedì - 22 Febbraio - 2024

Tina Turner, leggenda della musica, muore all’età di 83 anni

Tina Turner

[presto_player id=2289]

Tina Turner, leggenda della musica, muore all’età di 83 anni.

La Regina del Rock ‘n’ Roll è deceduta dopo una lunga malattia nella sua casa vicino a Zurigo, in Svizzera. Un comunicato conferma che è morta “serenamente” a casa e aggiunge: “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello di riferimento.” Sarà celebrata una cerimonia funebre privata per gli amici stretti e la famiglia.

Tina Turner: leggenda della musica

Rimane senza dubbio che Tina Turner ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica. Il suo spirito indomabile e la sua voce potente hanno ispirato e continueranno ad ispirare generazioni di artisti. In questo momento di dolore, ci uniamo al mondo nel rendere omaggio a questa incredibile artista e nel ricordare la sua straordinaria eredità.

Tina nasce come Anna Mae Bullock il 26 novembre 1939 a Nutbush, Tennessee, USA. Ha raggiunto la fama alla fine degli anni ’60 come cantante della band Ike & Turner Revue, per poi diventare famosa come artista solista. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo ‘What’s Love Got To Do With It‘, ‘Private Dancer‘ e ‘The Best‘. Ha venduto più di 180 milioni di album e vinto 12 Grammy Awards. Ha esaurito gli stadi in tour in tutto il mondo per oltre tre decenni, essendo una delle donne più laboriose nel mondo dello spettacolo.

La morte del figlio

Solo l’anno scorso, Tina ha condiviso il suo dolore con i fan dopo la tragica morte del suo figlio Ronnie. Condividendo un’emozionante foto in bianco e nero, Tina appare con gli occhi chiusi mentre rende omaggio al suo “amatissimo” figlio che è stato trovato morto fuori casa sua a Los Angeles. “Ronnie, hai lasciato il mondo troppo presto. Nel dolore chiudo gli occhi e penso a te, mio amato figlio,” ha scritto accanto alla foto. È stata l’ultima tragedia per Tina negli anni recenti. Nel 2018, la cantante ha perso il figlio maggiore Craig, dopo il suo suicidio.

Mentre disperdeva le sue ceneri al largo della California nel 2018, ha scritto: “Il momento più triste per me come madre. “Giovedì 19 luglio 2018, ho detto il mio ultimo addio a mio figlio, Craig Raymond Turner, quando mi sono riunita con la famiglia e gli amici per disperdere le sue ceneri al largo della California,” ha twittato. “Aveva cinquantanove anni quando è morto così tragicamente, ma sarà sempre il mio bambino.” Tina ha dato alla luce Craig quando aveva 18 anni – prima del suo matrimonio con Ike Turner. Dopo il loro matrimonio, Ike ha adottato il suo figlio e Craig ha preso il suo cognome.

Il marito

Ma il padre biologico di Craig è il sassofonista dei Kings of Rhythm, Raymond Hill, che era un membro della band di Ike. Raymond e Tina – allora conosciuta come Little Ann – erano in una relazione nel 1957 quando lei aveva solo 17 anni ed era una nuova corista per la band di Ike Tuner. Raymond è morto nel 1996 per insufficienza cardiaca all’età di 62 anni. Tina è stata sposata con Ike tra il 1962 e il 1978.

Articoli recenti

I più letti