Ancora una volta un grave lutto colpisce la trasmissione di Forum. Infatti secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è venuta a mancare una personalità molto importante che nel corso degli anni ha preso parte alla trasmissione.
Infatti è deceduto all’età di 87 anni Nino Marazzita, uno degli avvocati penalisti più noti del nostro Paese e che nel corso della sua carriera aveva anche partecipato a Forum appunto. La sua carriera, iniziata nel 1966, è stata un viaggio attraverso i più celebri misteri e delitti italiani.
Infatti si è occupato nel corso della sua via di importanti episodi che hanno segnato il nostro Paese. L’uomo da quanto appreso si è spento nella sua casa di Roma. Egli ha anche partecipato a trasmissioni quali “L’Avvocato risponde” su Rai2 dove ha dato utilissimi consigli alle persone che guardavano il programma.
“Lascia un grande vuoto insieme al ricordo indelebile della sua intelligenza, della sua ironia, della sua grande umanità e della sua dolcezza” – ha scritto il figlio su Facebook ricordando appunto dolcemente il padre appena scomparso. Egli lascia un grande vuoto all’interno del mondo degli avvocati e non solo.
Marazzita sicuramente resterà nella mente delle persone per molto tempo, una persona a cui il nostro Paese deve davvero moltissimo tra i casi di cui si è occupato quello dei delitti del Circeo. Un caso che scosse il nostro Paese qualcosa di davvero molto particolare il decesso di Marazzita che ha colpito tutti i fan di Forum e non solo una persona che ha sempre difese i più deboli mettendosi al servizio del prossimo. Un uomo davvero rispettato da tutti.