martedì - 23 Luglio - 2024

Squalo si avvicina a riva nel Mediterraneo: terrore tra i bagnanti [VIDEO]

[presto_player id=3852] Video: Twitter

Un’ondata di terrore ha pervaso sia gli avventori in acqua che coloro che si godevano il sole in spiaggia. Una pinna di squalo è emersa tra i bagnanti, inclusi dei bambini, che si sono resi conto della presenza del predatore e hanno precipitosamente lasciato l’acqua. Un evento che sembra tratto dal famoso film di Steven Spielberg, è invece stato documentato tramite un video amatoriale ripreso con un cellulare lungo una spiaggia a sud di Alicante, in Spagna.

Stiamo parlando del Mar Mediterraneo, durante un normale giorno di giugno, pieno di sole e bagni rinfrescanti. Improvvisamente, una pinna scura ha fatto la sua comparsa, suscitando una prima curiosità seguita da un immediato timore una volta compresa la potenziale minaccia. Il predatore marino infatti, vagava nelle acque basse, vicino alla riva, probabilmente alla ricerca di cibo.

I bagnini hanno immediatamente suonato i loro fischietti per segnalare la presenza di uno squalo azzurro, lungo circa due metri.

In pochi minuti, la spiaggia di Aguamarina è stata completamente evacuata e l’acqua è rimasta vuota di nuotatori. Di recente, in Egitto, un turista russo è stato attaccato in acqua da uno squalo in un incidente documentato in un video, purtroppo per lui, non c’è stato alcun modo di sfuggire.

Poco tempo dopo, lo squalo in Spagna si è arenato in un’altra area della spiaggia, dove ha infine perso la vita. Tuttavia, sembra che si trattasse di una verdesca, una specie che non attacca comunemente gli esseri umani.

Articoli recenti

I più letti