sabato - 20 Luglio - 2024

Bimbo vede i colori per la prima volta: la reazione è strappa lacrime

Screen-shot Facebook

[presto_player id=1545]

Il decimo compleanno di Jude sarà sempre indimenticabile, poiché per la prima volta nella sua vita ha potuto vedere i colori dei palloncini sparsi nel salotto, i colori dei suoi vestiti e dei mobili di casa sua, nonché i colori che prima non sapeva esistessero o non aveva mai avuto modo di apprezzare con i propri occhi, ma solo attraverso i racconti degli altri. Prima di quel giorno, Jude era daltonico, ma grazie a un speciale paio di occhiali ora può vedere come tutti gli altri bambini.

Indice dei contenuti:

La storia

La commovente storia di Jude, un bambino di 10 anni del New Mexico negli Stati Uniti, ha catturato l’attenzione del web. Il video che documenta il momento in cui scopre il mondo a colori grazie ad un paio di occhiali speciali, progettati appositamente per chi soffre di daltonismo, è diventato virale sui social network.

Per il suo decimo compleanno, i genitori di Jude hanno deciso di regalargli questi occhiali, che gli hanno permesso di vedere il mondo come tutti gli altri bambini, riducendo almeno un po’ il problema della sua vista.

Il video inizia con Jude che cerca tra i palloncini colorati il suo regalo di compleanno. Quando finalmente lo trova, apre la scatola rivestita di carta da regalo e scopre il dono dei suoi genitori.

La gioia di Jude è così grande che non riesce a trattenere le lacrime e corre ad abbracciare la mamma, ringraziandola con affetto. Anche il papà, commosso, è presente durante il momento.

Dopo aver provato gli occhiali, Jude guarda intorno a sé, esclamando che i colori sono bellissimi. La sua famiglia, che lo guarda con amore, non riesce a trattenere le lacrime di felicità.

I commenti sui social

Il video di Jude ha raccolto migliaia di like e di commenti, e moltissimi utenti hanno commentato con parole molto dolci la reazione commovente del bambino che, finalmente, potrà godersi la sua vita a colori.

Articoli recenti

I più letti