sabato - 20 Luglio - 2024

Terremoto a Mediaset, silurato Mario Giordano: il motivo è clamoroso

[presto_player id=3492]

C’è un clima di frenesia a Mediaset, con il potenziale licenziamento di Mario Giordano e la sua trasmissione ‘Fuori dal Coro’. La decisione arriva direttamente dal CEO, Piersilvio Berlusconi. Il motivo per questa mossa è assolutamente sorprendente. Scopriamo cosa succede in vista della prossima stagione televisiva.

Tra i programmi Mediaset più dibattuti, ‘Fuori dal Coro’ di Mario Giordano è sicuramente in primo piano. Il programma si è guadagnato una reputazione per le proteste frequenti del suo conduttore sulla situazione politica italiana. Sorprendentemente, nonostante gli ottimi risultati in termini di audience su Rete 4, il programma potrebbe essere eliminato dal palinsesto di Mediaset.

Secondo le voci riportate da Dagospia, Giordano potrebbe essere coinvolto nel presunto “programma di ripulitura” che Mediaset vorrebbe attuare per la prossima stagione televisiva. Nonostante il successo del programma, sembra che Giordano potrebbe non essere nei piani futuri di Mediaset. Secondo il portale di gossip, Mediaset starebbe adottando una strategia alla americana, concentrandosi esclusivamente sui dati di audience dei programmi. Vediamo quindi cosa potrebbe accadere.

Mediaset, Berlusconi pronto a licenziare Mario Giordano: “Fuori dal Coro” in pericolo

La nuova strategia di Mediaset potrebbe spiegare molte decisioni, tra cui la scelta di portare Nicola Porro a “Stasera Italia”, a discapito di Barbara Palombelli, che rimarrà solo con “Forum” su Rete 4. Nonostante le avances della Rai, il conduttore ha deciso di restare con Mediaset. L’addio di Mario Giordano e di ‘Fuori dal Coro’ potrebbe non essere l’unico cambiamento a Mediaset.

Anche Barbara d’Urso e Ilary Blasi potrebbero lasciare Mediaset. Si mormora che la conduttrice di “Pomeriggio 5” potrebbe passare alla Rai, mentre Giordano potrebbe essere licenziato per aver dato troppo spazio a teorie cospirative. Il nome più sorprendente, però, è quello di Blasi, un’amica di Silvia Toffanin. Indubbiamente, tutto ciò è dovuto alla bassa audience dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

L’andamento del reality show è stato influenzato dai numerosi ritiri annunciati nelle prime settimane del programma, che hanno minato il successo del format storico. Va sottolineato che al momento queste sono solo voci non confermate e che Mediaset potrebbe prendere decisioni diverse riguardo ai suoi programmi e conduttori. Nel frattempo, queste speculazioni stanno alimentando discussioni e incertezze sul futuro della programmazione televisiva dell’azienda. Vedremo quindi come si svilupperà questa situazione nei prossimi mesi.

Articoli recenti

I più letti