mercoledì - 19 Giugno - 2024

Ha un forte mal di gola i medici lo curano con antibiotici e finisce in ospedale: la diagnosi shock

Il giovane Ben Peters, all’età di 24 anni, ha cominciato a sentirsi male nell’ottobre del 2020. Soffriva di un persistente mal di gola e i suoi medici, sospettando una tonsillite, gli hanno prontamente prescritto degli antibiotici. Tuttavia, i sintomi di Ben non solo non miglioravano, ma continuavano a peggiorare, fino a che la situazione non è diventata talmente seria da richiedere il suo ricovero in ospedale.

Una Diagnosi Devastante

È stato in ospedale che Ben ha ricevuto una diagnosi del tutto diversa e scioccante. Gli è stato diagnosticato un tipo di cancro altamente aggressivo e in rapida progressione: la leucemia linfatica acuta. “All’udire questo, il mio mondo è crollato”, ha raccontato Ben ai media irlandesi. Da quel momento, Ben ha dovuto affrontare numerosi cicli di chemioterapia e cure per il cancro per oltre due anni. Nonostante le terapie, il tumore rimane.

La Paura di Affrontare la Morte

Alla diagnosi di cancro, la prima reazione di Ben è stata la paura della morte. “Quando senti la parola ‘cancro’, pensi alla morte – ed è esattamente quello che ho pensato. Ho pensato che stavo per morire,” ha rivelato Ben. Ha quindi deciso di compilare una lista di desideri, tra cui incontrare la celebre band irlandese, i Westlife.

I sintomi con cui continua a combattere includono stanchezza e scarso appetito, ma nonostante tutto, la sua lotta continua ogni giorno.

Un Mal di Gola si Rivela Essere Leucemia Linfatica

“All’inizio, quando ti viene diagnosticato il cancro, pensi di essere solo. Ma in realtà, ci sono molte persone là fuori che stanno passando attraverso la stessa cosa,” ha detto Ben. Condivide spesso il suo tempo con altri individui che combattono contro il cancro, partecipando a vacanze di gruppo e attività condivise.

La diagnosi ha insegnato a Ben ad apprezzare di più la vita. Si sforza di prepararsi per i trattamenti, che tuttavia riconosce come difficili da affrontare. Nonostante le sfide, Ben mantiene un atteggiamento positivo, dicendo: “Cerco di rimanere positivo“.

Articoli recenti

I più letti