sabato - 20 Luglio - 2024

Al bar del tribunale di Roma non fanno lo scontrino. Il caso a Striscia la Notizia

bar del tribunale

[presto_player id=1944]

Un altro episodio sorprendente è stato scoperto da Striscia la Notizia al bar del tribunale. A poche settimane dall’indignazione suscitata dal servizio di Jimmy Ghione sul bar dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6-Eur Torrino, che non emetteva scontrini. Si verifica dunque, un caso simile in un luogo che dovrebbe rappresentare un “tempio della legalità”, dove qualcuno “dimentica” di rilasciare il documento fiscale.

Al bar del tribunale di Roma non si fa lo scontrino

In questa situazione, non si tratta di un bar qualsiasi, ma del bar situato all’interno del Tribunale Civile di Roma. Come riportato dal servizio di Striscia la Notizia trasmesso la sera precedente. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardo alle irregolarità fiscali al bar del tribunale, le telecamere di Striscia si sono recate nella caffetteria del Tribunale Civile. Hanno documentato il continuo flusso di clienti ai quali veniva restituito il denaro senza ricevere lo scontrino in molti casi.

Il servizio di Jimmy Ghione evidenzia come, tra i clienti che non protestano di fronte alla mancata emissione dello scontrino al bar, vi sia addirittura un Carabiniere in divisa. “Dopo tutto ciò che è accaduto, come è possibile che proprio nel bar del Tribunale ci si dimentichi di emettere gli scontrini?”, chiede Ghione al cassiere, che risponde con una risata. Nel frattempo, le Forze dell’ordine intervengono e scortano l’inviato del tg satirico fuori dal Tribunale.

Questa scoperta solleva ulteriori dubbi sulla correttezza delle pratiche fiscali nei luoghi pubblici. In particolare in quelli dove la legalità dovrebbe essere garantita. La mancanza di scontrini in un bar del tribunale può avere ripercussioni sia per i consumatori che per lo Stato, in termini di evasione fiscale e mancato incasso delle imposte. È fondamentale che i responsabili delle strutture pubbliche e dei servizi interni prestino maggiore attenzione a queste problematiche, garantendo il rispetto delle norme fiscali e la trasparenza delle operazioni commerciali.

Articoli recenti

I più letti