domenica - 16 Giugno - 2024

Alicia, scomparsa da 4 anni si presenta alla polizia: “Sono io quella bambina”. La mamma: «I miracoli esistono

Era scomparsa quattro anni fa, la notte prima del suo quindicesimo compleanno, ma sua mamma e i suoi cari non avevano mai perso la speranza di ritrovarla viva. Quel giorno, per la famiglia di Alicia Navarro, è arrivato: la ragazza, che oggi ha 18 anni, si è presentata spontaneamente in un dipartimento di polizia e ha annunciato di essere quella ragazzina che mancava da casa dal 15 settembre 2019.

Alicia Navarro, di Glendale, in Arizona, è entrata in un dipartimento di polizia in una piccola città del Montana, a 40 miglia dal confine canadese, e ha chiesto di essere rimossa dalla lista dei bambini scomparsi. L’adolescente era stata descritta come autistica ad alto funzionamento nel rapporto stilato dopo la deununcia della famiglia. Alicia si era allontanata da casa nella notte del 15 settembre 2019: il giorno dopo avrebbe compiuto 15 anni. I suoi genitori stavano dormendo, e al risveglio hanno trovato un biglietto scritto a mano dalla figlia in cui diceva: «Sono scappata. Tornerò. Lo giuro. Mi dispiace». Da quel giorno non hanno più avuto sue notizie, fino a questa settimana.

Dopo aver fatto le dovute verifiche e allertato la polizia di Glendale, Alicia Navarro ha potuto finalmente riabbracciare la mamma, che non aveva mai smesso di cercarla. La donna, Jessica Nuñez, in un video pubblicato su Facebook, ha definito un miracolo il ritrovamento di sua figlia quattro anni dopo la scomparsa: «Per tutti coloro che hanno perso i propri cari, voglio che usiate questo caso come esempio», ha detto. «I miracoli esistono. Non perdere mai la speranza e combatti sempre».

La polizia di Glendale ha detto che stanno indagando su come l’adolescente sia arrivata nel Montana e con chi sia stata negli ultimi quattro anni, poiché molte domande rimangono senza risposta. Secondo i dettagli emersi finora, Alicia è scappata di casa di sua spontanea volontà e nessuno le avrebbe fatto del male. La ragazza ha deciso di restare nel Montana, ma è libera di spostarsi a suo piacimento. Resta un mistero cosa abbia fatto negli ultimi quattro anni, ma sul caso è stata aperta un’indagine.

Articoli recenti

I più letti