giovedì - 29 Febbraio - 2024

Crema antirughe fai da te: milioni di donne la usano perché rimuove davvero le rughe

crema antirughe

Fare la tua crema antirughe fatta in casa ha molti vantaggi e benefici. Non solo risparmierai un sacco di soldi, ma utilizzerai prodotti naturali e molto meno aggressivi sulla tua pelle. Questa è la migliore ricetta per fare una crema antirughe naturale ed efficace da utilizzare dall’età di 30 anni. Vediamo come funziona!

Crema antirughe fatta in casa

Molte creme antirughe di marca (e cosmetici in generale) contengono ingredienti dannosi per la nostra pelle, anche in piccolissime quantità, come parabeni, ftalati, polietilenglicole, formaldeide o paraffine.

Preparando la nostra crema anti-età fatta in casa, otteniamo effetti immediati grazie all’azione diretta di ingredienti che non danneggiano la nostra pelle. Si tratta di impianti senza sostanze chimiche, di cui controlliamo anche le quantità. Con creme che costano anche 100 euro e oltre, non può far male provare qualcosa di un pò più economico, vero?

Crema antirughe: ha eliminato le rughe per milioni di donne: preparala così!

crema antirughe

La crema antirughe che presentiamo oggi è efficace in termini di effetti idratanti, nutrienti e anti-invecchiamento per quelle pelli che sono più inclini alla presenza di rughe. È raccomandato per le persone con pelle secca, sensibile o normale, ma non grassa. Per questo tipo di pelle, esistono creme e formulazioni specifiche con ingredienti diversi.

Questa crema è per donne e uomini che stanno iniziando a notare le loro prime rughe o segni di invecchiamento. Che tu abbia 30 anni e inizi a mostrare segni di invecchiamento, o 40 e ne mostri alcuni di più, questa crema è per te. Tutti gli ingredienti che utilizziamo sono nutrienti ed ecologici e ti forniranno le proprietà necessarie per idratare la tua pelle, proteggerla dai radicali liberi e promuoverne la corretta rigenerazione.

Analizziamo uno per uno i suoi ingredienti e il motivo dei suoi benefici.

Crema antirughe: Ingredienti

  • 20ml di olio di cocco
  • 30ml di cera d’api
  • 5 ml di olio di rosa canina
  • 5ml di vitamina E
  • 5 gocce di olio essenziale a scelta

Olio di cocco

crema antirughe

L’olio di cocco è comunemente usato in molti rimedi casalinghi sia per la salute che per la bellezza in quanto ha molte proprietà sia esternamente che internamente. È ideale per uso topico sulla pelle mista in quanto si assorbe facilmente e idrata. Ha un aroma molto delicato e lascia una consistenza morbida e liscia. Sarà uno degli ingredienti principali della nostra formula.

Cera d’api

Questo ingrediente ci permetterà di dare consistenza alla miscela, poiché l’olio di cocco si scioglie molto facilmente con il calore. Aiuterà anche a rimuovere le impurità dalla pelle e ridurre la comparsa di imperfezioni.

Vitamina E

Immagine: Amazon

Questa vitamina, che introduciamo anche nella dieta, può essere applicata anche esternamente. Aggiungiamo vitamina E per far durare più a lungo questa crema, in quanto è un conservante naturale. Ha anche proprietà ringiovanenti e antiossidanti, proteggendoci dai radicali liberi.

Olio di Rosa Canina

L’olio di rosa canina è in circolazione da molto tempo, ma sembra essere diventato più popolare di recente grazie alle sue proprietà anti-invecchiamento. È ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi che stimolano la produzione di collagene e prevengono la comparsa di rughe e linee di espressione. È anche molto utile per eliminare macchie, smagliature, irritazioni, secchezza e gli effetti negativi dei raggi solari. Ha un grande potere rigenerativo che migliora il rinnovamento delle cellule del derma.

Oli essenziali

L’ultimo ingrediente sono gli oli essenziali, che danno un tocco aromatico ed esaltano tutti i benefici e le proprietà degli ingredienti precedenti. Ce ne sono molti tra cui scegliere, ma consigliamo geranio e rosa. Entrambi sono eccellenti rigeneratori della pelle e forniranno un aroma morbido e fresco.

Crema antirughe fatta in casa

Per prima cosa, metti l’olio di cocco e la cera d’api in un barattolo di vetro sopra una pentola di acqua bollente per sciogliere lentamente e mescolare con un cucchiaio di legno.

Quando saranno ben amalgamati, togliere dal fuoco e aggiungere il resto degli ingredienti. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea e lasciate raffreddare.

Se vuoi che si conservi più a lungo, puoi metterlo in frigo. In caso contrario, puoi aggiungere un pò più di cera d’api.

Puoi provare diversi oli essenziali per ottenere il profumo che desideri. Puoi usare questa crema sul viso poco prima di andare a dormire e al mattino quando ti svegli.

Ricorda di seguire sempre una buona routine igienica. Segui questi suggerimenti e vedrai risultati fantastici in pochissimo tempo.

Articoli recenti

I più letti