giovedì - 22 Febbraio - 2024

L’olio naturale che sicuramente hai a casa, elimina le rughette del contorno occhi meglio dei trattamenti cosmetici

Se sei un’appassionata di cosmetica naturale, ti interesserà sapere che è possibile creare un siero viso ringiovanente con ingredienti naturali e facilmente reperibili. Questa ricetta è particolarmente efficace nel ringiovanire la pelle del viso.

Un siero viso è un prodotto cosmetico che contiene ingredienti attivi, in grado di penetrare nei vari strati della pelle, rigenerandola e aiutandola a recuperare la sua elasticità. Per questo siero, useremo esclusivamente oli vegetali spremuti a freddo, noti per le loro proprietà cosmetiche.

Gli ingredienti comprendono olio di rosa canina, ricco di vitamine A, C e retinolo, olio di argan, noto per la sua abbondanza di vitamina E, e olio di jojoba, che regola il pH della pelle, funge da idratante e agisce contro le rughe.

Per preparare il siero avrai bisogno di:

  • 15 grammi di olio di rosa canina
  • 15 grammi di olio di argan
  • 15 grammi di olio di jojoba
  • 4 gocce di olio di incenso
  • 4 gocce di olio di geranio egiziano
  • 0,50 grammi di vitamina E

Mescola tutti gli oli in un contenitore di vetro o ceramica, poi aggiungi la vitamina E e gli oli essenziali, assicurandoti di mescolare bene per integrare tutti gli ingredienti.

Successivamente, utilizza un piccolo imbuto per trasferire il siero in una bottiglietta di vetro scuro dotata di contagocce, per facilitarne l’applicazione.

Per applicare il siero, fallo la sera, dopo aver pulito accuratamente il viso. Applica alcune gocce direttamente sulla pelle e usa le mani per distribuirle su tutto il viso. Questo permetterà alla pelle di assorbire meglio gli ingredienti attivi degli oli.

Articoli recenti

I più letti