lunedì - 26 Febbraio - 2024

Il cane gli sgranocchia l’alluce fino all’osso. il proprietario: “Mi ha salvato la vita”

[presto_player id=3842]

Immagina di risvegliarti da un pisolino sul divano e scoprire che il tuo cane sta rosicchiando il tuo alluce. Una scena da film horror, ma che è realmente accaduta a David Lindsay, un muratore pensionato gallese, che si è risvegliato dalle urla spaventate di sua moglie: “David, svegliati, il cane sta rosicchiando il tuo piede”.

David ha aperto gli occhi con incredulità, ha guardato in basso e ha scoperto che Harley, il suo cucciolo di bulldog di sette mesi, gli stava effettivamente masticando il piede, tanto che un alluce era già stato masticato fino all’osso e, ovviamente, era coperto di sangue. Tuttavia, se David è ancora vivo oggi, lo deve a questo evento alquanto insolito. Parlando con Wales Online, David ha confessato che grazie a questo imbarazzante incidente ha scoperto di aver perso da tempo la sensibilità in un piede.

Dopo essersi recato al pronto soccorso per curare le ferite inflitte dal cane, i medici hanno diagnosticato che due delle sue arterie della gamba erano completamente ostruite. La mancanza di flusso sanguigno aveva reso l’estremità della gamba così insensibile che l’uomo non si era nemmeno reso conto che il suo bulldog stava mangiando un alluce fino all’osso. Se Harley non avesse agito in questo modo, David avrebbe probabilmente perso la gamba e avrebbe corso il rischio di perdere la vita.

I medici stanno ora esplorando la possibilità di impiantare degli stent per riaprire le arterie e permettere al flusso sanguigno di tornare alla normalità. Se David Lindsay sarà in grado di camminare in futuro, lo dovrà alla singolare azione del suo cane.

Articoli recenti

I più letti