martedì - 25 Giugno - 2024

Le chiede i soldi per il viaggio di nozze ma non la invita al matrimonio: la risposta è epica

Un caso singolare ha attirato l’attenzione dei social media quando una donna ha condiviso la sua insolita esperienza riguardante un matrimonio. La sua ex compagna di scuola, con la quale non aveva avuto contatti dal 2009, l’ha contattata attraverso Facebook per chiederle un regalo di nozze, nonostante non l’avesse invitata alla cerimonia. La storia, originariamente condivisa su Reddit, un forum statunitense dove gli utenti possono condividere le proprie esperienze e chiedere consigli, ha raggiunto rapidamente una vasta audience, suscitando stupore e risate per la sua incredibile richiesta.

La richiesta sconcertante

La donna che ha condiviso la sua storia su Reddit racconta di aver ricevuto un messaggio da una sua ex compagna di scuola che le annunciava il suo imminente matrimonio. Il messaggio spiegava che, purtroppo, a causa della capienza limitata della location scelta per la festa, la donna non poteva essere invitata alla cerimonia.

Tuttavia, l’invito comprendeva una richiesta particolare: “Benvenuto per aiutarci a celebrare questa occasione d’amore facendo una donazione al nostro fondo per la luna di miele. La donazione raccomandata è di 250 euro, ma le donazioni più grandi saranno ben accette”.

Il dettaglio che ha reso questa richiesta ancora più incredibile è che le due donne non avevano avuto contatti per oltre un decennio. Durante i loro anni di scuola, la loro amicizia era stata cordiale ma non particolarmente intima.

La comunità di Reddit è rimasta sorpresa dalla sfacciataggine della coppia. Molti utenti hanno etichettato la coppia come “avida” per aver richiesto un contributo finanziario alla luna di miele a qualcuno che non avevano nemmeno invitato al loro matrimonio. Un utente ha commentato: “Quanto è sfacciato da parte loro mandare un tale messaggio – Spero davvero che nessuno li prenda sul serio”.

La storia è stata condivisa anche su altri canali di social media, tra cui l’account Instagram The Shade Borough, dove i commenti degli utenti erano altrettanto scettici riguardo alla richiesta della coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Shade Borough (@theshadeborough)

La risposta geniale della ‘vittima’ degli sposi

Tuttavia, la reazione più emblematica è stata quella della donna che ha ricevuto la richiesta. Su Reddit, ha condiviso la sua risposta alla coppia, che consisteva in una donazione simbolica fatta a un ente benefico a nome della coppia di sposi: “Mi sono congratulata e ho donato a nome loro una piccola cifra in beneficenza, spero possano apprezzare ugualmente”. Questa risposta geniale è stata applaudita dalla comunità di Reddit, aggiungendo un finale soddisfacente a una storia già sorprendente.

Articoli recenti

I più letti