martedì - 5 Marzo - 2024

L’ingrediente segreto più potente per ringiovanire la pelle del viso: ci può togliere fino a 15 anni

La comparsa di rughe premature e altri segni dell’invecchiamento, come le macchie della pelle, le borse sotto gli occhi o la pelle flaccida, rappresentano un’importante preoccupazione per molti. Frequentemente, si opta per trattamenti e creme costose, tuttavia, sono disponibili prodotti antiossidanti accessibili che offrono efficacia analoga.

Uno di questi è l’astaxantina, un nutriente prezioso impiegato nella formulazione di creme e maschere per la pelle, particolarmente potente nel rejuvenating la cute, in modo specifico quella del viso.

L’astaxantina proviene dalle alghe marine e conferisce il colore arancio a salmoni e gamberi. È notevolmente efficace nel rallentare il processo di ossidazione delle cellule ed è 10 volte più potente della vitamina E nell’eliminare le rughe.

I suoi benefici, però, non si limitano a questo: l’astaxantina è capace di eliminare le macchie della pelle causate dal sole o dall’età, aumentare la produzione di collagene, ridurre le vene varicose e proteggere la pelle dai raggi UV.

Questo nutriente è reperibile in commercio sotto forma di sieri o creme antirughe, ma si possono anche trovare capsule da utilizzare per creare creme fai-da-te.

Procedura di applicazione della crema di astaxantina:

  1. Rimuovi il trucco con acqua micellare o olio di cocco per eliminare residui.
  2. Lava il viso con sapone di aloe vera.
  3. Applica acqua di rose per rinfrescare la pelle.
  4. Massaggia la crema di astaxantina sulla pelle fino al completo assorbimento.

Sperimenta l’uso dell’astaxantina per almeno 2 settimane e osserva i risultati visibili dopo le prime applicazioni.

Articoli recenti

I più letti