domenica - 16 Giugno - 2024

Yogurt greco, mangialo prima di andare a dormire: non immagini cosa succede dopo

Lo yogurt greco si differenzia da quello normale per il fatto che presenta una consistenza diversa. In particolare, risulta essere più denso per via dell’elevata concentrazione di proteine e di nutrienti idrosolubili, tra cui il sodio, le vitamine e i sali minerali. Si tratta dunque di un prodotto estremamente ricco di proprietà, non a caso, gli esperti consigliano di consumarlo prima di andare a dormire.

Di seguito vi sveliamo quali sono gli effetti derivanti dal mangiare l’alimento in esame prima di coricarsi. Possiamo dirvi già da adesso che sono estremamente positivi e che aiutano a contrastare un problema molto comune.

Yogurt greco: ecco perché va mangiato prima di dormire

Sono tante le persone che amano concedersi il piacere di consumare lo yogurt greco a colazione, a merenda o per uno spuntino sano. In realtà, però, gli esperti affermano che il momento migliore per mangiarlo è prima di andare a dormire. Ciò è dovuto alla presenza di importanti nutrienti che aiutano a risolvere un problema piuttosto diffuso che affligge un numero enorme di persone.

Prima di svelarvi quali sono i suoi effetti se consumato in questo preciso momento della giornata, è importante sapere che il prodotto in esame è particolarmente povero di zuccheri. Proprio per questo il suo consumo risulta essere indicato nelle persone che seguono un regime alimentare dietetico. Grazie a questa tipologia di yogurt è possibile beneficiare di un basso apporto di calorie che in caso contrario contribuiscono a farci ingrassare. Oltre a ciò, può essere utile sapere che lo yogurt greco aiuta la digestione.

Questa proprietà è dovuta alla presenza piuttosto elevata di probiotici che favoriscono un rafforzamento del sistema immunitario e una migliore digestione, al tempo stesso. Grazie a queste due azioni è possibile mantenere l’organismo in perfetta salute, mantenendo elevata la presenza di microrganismi fondamentali per il suo funzionamento. Ciò detto, in riferimento ai benefici dello yogurt greco prima di andare a dormire, è importante sapere che essi sono dovuti al contenuto di triptofano.

Questo amminoacido, in particolare, è in grado di favorire un buon riposo. L’azione in questione è dovuta al fatto che la predetta sostanza è trasformata dall’organismo in due ormoni: la melatonina e la serotonina. In entrambi i casi si tratta di ormoni in grado di favorire un buon sonno, contrastando efficace l’insonnia e i disturbi che possono insorgere quando ci si corica. Alla luce di quanto detto, il suggerimento è quello di fare tesoro di queste informazioni e di conseguenza di consumare regolarmente l’alimento in esame così da beneficiare delle enormi proprietà sopra elencate.

Articoli recenti

I più letti