domenica - 21 Aprile - 2024

10 motivi per cui devi consumare aceto di sidro di mele prima di dormire

La maggior parte delle persone è sicuramente già informata sui benefici del aceto di mele per la salute.

Oltre a ciò, la sua principale funzione è di aggiungere sapore a determinati piatti e insalate. Inoltre, può essere miscelato e utilizzato per alcuni rimedi domestici che possono apportare ulteriori benefici alla nostra salute.

Avete mai provato a consumarlo prima di andare a dormire? Ebbene, in alcuni casi, è consigliato e dovrebbe essere assunto con moderazione. È meglio mescolarlo con molta acqua o un po’ di tè la sera per attenuare il suo forte sapore.

Scopri ciò che l’aceto di mele può fare per la tua salute oltre ciò che già sai. Ecco altri modi per consumarlo e i suoi sorprendenti effetti:

  1. Prevenzione dell’indigestione
    È davvero fastidioso avere problemi di indigestione di notte che possono portare all’insonnia. L’aceto di mele può risolvere entrambi i problemi.
    Basta mescolare un cucchiaino di aceto di mele e miele in un bicchiere d’acqua tiepida. Da consumare 30 minuti prima di coricarsi.
  2. Alleviare i dolori di stomaco
    Come già menzionato, i problemi di indigestione possono anche essere associati a mal di stomaco! Ma non più! L’aceto di mele è la soluzione.
    Mescola 1 tazza d’acqua tiepida con un cucchiaino di aceto di mele biologico. Per alleviare le crampi e il disagio gassoso, bevi aceto di mele prima di andare a letto.
  3. Combattere l’alitosi
    Se ti svegli con un sapore sgradevole e un cattivo odore in bocca, probabilmente è causato da un accumulo di batteri. L’aceto di mele, come un’arma, ucciderà questi batteri e manterrà la tua bocca fresca ogni sera.
    Consuma un cucchiaio di aceto di mele prima di coricarti per dire addio all’alitosi.
  4. Livelli di zucchero nel sangue bassi
    L’insonnia è causata anche da livelli elevati di zucchero nel sangue? In tal caso, ciò impedisce al corpo di entrare nella fase del metabolismo dei grassi, che è importante per il sonno.
    Aumentando la sensibilità all’insulina, l’aceto di mele riduce la glicemia.
    Se hai alti livelli di zucchero nel sangue, consuma due cucchiaini di aceto direttamente prima del pasto. Per chi assume farmaci per il diabete, è meglio consultare il proprio medico prima di utilizzare questo rimedio.
  5. Lenisce le crampi notturni alle gambe
    Senti un dolore intenso alle gambe che ti impedisce di dormire di notte? Potrebbe essere dovuto a una carenza di potassio.
    L’aceto di mele, ricco di potassio, riequilibra il tuo corpo.
    Basta mescolare 2 cucchiai di aceto di mele con un bicchiere d’acqua calda e berlo ogni sera prima di andare a letto per ridurre i crampi.
  6. Aiuta a ridurre il reflusso acido
    Se soffri di reflusso acido, potresti avere bassi livelli di acido gastrico. Questa piccola quantità può fluire nell’esofago e accumularsi.
    L’aceto di mele ripristina l’acidità del tuo stomaco, riducendo così questi problemi. Mescola un cucchiaio in un grande bicchiere d’acqua e bevi la miscela una o due ore prima di coricarti.
  7. Trattamento per il naso chiuso
    Le allergie ti danno fastidio di notte? Bevi aceto di mele! Contiene vitamine B1, B2, A ed E, oltre a potassio e magnesio. Tutti questi elementi aiuteranno a fluidificare il muco e a liberare i seni.
    Per un sollievo rapido, mescola un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi prima di coricarti.
  8. Sollievo per il mal di gola
    L’aceto di mele ha proprietà antibatteriche naturali. Combatte i batteri che causano il mal di gola.
    Per un sollievo rapido dal mal di gola: un’ora prima di coricarsi, bevi un cucchiaino di aceto di mele. Mezz’ora dopo, bevine un altro cucchiaino e poi un altro proprio prima di andare a letto.
  9. Fine dei singhiozzi!
    L’aceto ha un sapore aspro, tanto che può stimolare eccessivamente i nervi nella gola causando singhiozzi.
    Basta consumare un cucchiaino di aceto di mele biologico.
  10. Perdita di peso
    Secondo alcune ricerche, la mancanza di sonno è strettamente legata all’obesità. Chi ha un peso maggiore tende ad avere problemi di sonno.
    L’aceto di mele previene l’accumulo di grassi. Si è riscontrato che riduce la capacità del corpo di convertire amidi come pasta e riso in calorie. Inoltre, riduce l’appetito a causa di una sostanza chiamata pectina, che invia un segnale di sazietà al cervello. Se hai molta fame, prendi dell’aceto di mele!
    Per resistere alla tentazione di mangiare, fai l’abitudine di mescolare un cucchiaino di aceto di mele in una tazza d’acqua e bevi la miscela.

Articoli recenti

I più letti