domenica - 21 Aprile - 2024

Arriva in ritardo e prova a salire sul traghetto all’ultimo istante: l’equipaggio lo spinge in mare e muore [VIDEO]

Un uomo di 36 anni ha perso la vita in modo tragico presso il porto del Pireo in Atene. Diverse fonti media greche hanno condiviso un video che ha scatenato molte reazioni. L’individuo, tentando di prendere un traghetto diretto a Creta, ha tentato di salire sulla nave mentre questa stava già lasciando il molo. C’è incertezza su ciò che ha causato la sua caduta: potrebbe aver perso l’equilibrio scivolando sulla rampa o, come suggerito dal video, potrebbe essere stato spinto da un membro dell’equipaggio. Quel che è certo è che l’uomo, di cui non conosciamo l’identità, è caduto in acqua, dando origine ad un tragico evento.

È prassi tra i traghetti greci alzare le rampe una volta allontanati dal molo. La Procura del Pireo sta indagando sul tragico incidente. Dopo la caduta dell’uomo nelle acque del Pireo, porto passeggeri più grande della Grecia, il traghetto Blue Horizon ha proseguito il suo viaggio per circa 40-50 minuti prima che un pubblico ministero ordinasse di ritornare per raccogliere testimonianze.

Nel frattempo, la guardia costiera aveva estratto l’uomo dall’acqua, trovandolo in stato di incoscienza, e successivamente è stato dichiarato morto in ospedale. Sono stati fermati due membri dell’equipaggio della Blue Horizon. L’Attica Group, principale compagnia di traghetti in Grecia, ha espresso il suo shock per la tragedia e ha assicurato la sua piena collaborazione nelle indagini.

 

Articoli recenti

I più letti