sabato - 20 Luglio - 2024

Autobus si muove senza autista: poliziotto evita il disastro [VIDEO]

[presto_player id=3987]

Un potenziale disastro su una strada trafficata è stato miracolosamente scongiurato grazie al tempestivo intervento e all‘eroismo di un agente di polizia, che ha avuto il coraggio di saltare su un autobus senza conducente in movimento, prevenendo così un possibile incidente grave.

Il filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate a Li, situata nella provincia cinese di Hunan, testimonia un drammatico scenario. Esso mostra un autobus con passeggeri a bordo che si muove senza controllo lungo una strada trafficata. Si vede una donna disperata che corre a chiedere aiuto agli agenti di polizia nelle vicinanze.

Tre agenti di polizia hanno immediatamente reagito alla situazione. Hanno inseguito l’autobus in corsa, e uno di loro, dimostrando notevole coraggio e prontezza di riflessi, è riuscito a saltare a bordo dell’autobus e a fermarlo. Nel frattempo, gli altri due agenti hanno lavorato per deviare il traffico lontano dalla zona a rischio, contribuendo ulteriormente a scongiurare una catastrofe.

L’analisi degli eventi che hanno portato a questa situazione pericolosa è quanto mai sorprendente. Sembra che l’autista dell’autobus avesse dovuto lasciare il veicolo improvvisamente a causa di un urgente problema di stomaco. Nella fretta, aveva dimenticato di attivare il freno a mano, causando così l’involontario movimento dell’autobus.

Per l’agente di polizia che ha agito con tale coraggio e abilità, è arrivato un riconoscimento speciale. La compagnia di trasporto ha reso omaggio a questo “custode della sicurezza del popolo” con una dedica, celebrando la sua eroica azione che ha sicuramente salvato molte vite.

Articoli recenti

I più letti