domenica - 16 Giugno - 2024

Scomparsa a 12 anni, Gabriela: la mamma esce dal negozio e non la trova più. La scuola: “Ti aspettiamo”

In Puglia, un caso di scomparsa ha destato preoccupazione e sconcerto: Gabriela Emanuela, una ragazza di soli 12 anni, non si fa vedere da oltre 48 ore. L’ultima volta che è stata avvistata è stato giovedì mattina a Bari, in compagnia della madre. Entrambe risiedono a Carovigno, situata nella provincia di Brindisi.

Dettagli sulla scomparsa di Gabriela, 12 anni

Alcuni media locali hanno riportato che è stata ufficialmente denunciata la scomparsa di Gabriela. La ragazzina, di origine romena, vive con la sua famiglia a Carovigno e frequenta la scuola media locale. La zona delle ricerche si estende oltre Bari, raggiungendo anche la provincia di Brindisi e, nello specifico, Carovigno.

L’ultimo avvistamento confermato di Gabriela è stato in Viale Unità d’Italia a Bari, dove si era recata con la madre. Da informazioni emerse, la madre sarebbe entrata da sola in un negozio e, una volta terminate le commissioni, non ha più trovato la figlia. L’associazione Penelope Puglia ha preso l’iniziativa di lanciare un appello sui social per aiutare a ritrovare Gabriela.

Messaggio dai compagni e dagli insegnanti: “Ti aspettiamo”

Sul profilo Facebook dell’Istituto Comprensivo Carovigno, frequentato dalla dodicenne scomparsa, è apparso un commovente messaggio: «Gabriela ti aspettiamo tutti. I tuoi compagni e i tuoi insegnanti». Gabriela, residente a Carovigno con la sua famiglia, avrebbe dovuto frequentare la terza media il prossimo settembre. Accanto al messaggio è stata pubblicata una fotografia della giovane che accarezza un cagnolino, con un appello affiancato a contattare la polizia, i carabinieri o un numero di cellulare specificato per fornire eventuali informazioni o segnalazioni sul suo avvistamento.

Le ricerche continuano sia in area Bari che a Carovigno. La Procura di Bari ha avviato un’indagine, ma al momento non esistono ipotesi concrete di reato. Nonostante ciò, non viene esclusa la possibilità di una sottrazione di minore.

Articoli recenti

I più letti