venerdì - 21 Giugno - 2024

Grave alluvione ad Avellino: un decesso a seguito di intensa pioggia [VIDEO]

[presto_player id=2340]

Un intenso temporale ha colpito Forino, comune in provincia di Avellino, con particolare ferocia nella frazione Celzi, causando notevoli allagamenti. Tragicamente, un uomo ha perso la vita, trascinato via dalla corrente dell’acqua. Le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco sono attualmente operative sul posto.

Un uomo perde la vita a causa delle avverse condizioni meteorologiche

Il corpo dell’uomo, che era stato segnalato come disperso in seguito alla forte pioggia in Avellino, è stato recuperato. L’individuo è rimasto vittima del suo veicolo, parcheggiato in pendenza, che è stato travolto dall’acqua mentre tentava di recuperarlo in un’area sommersa dall’acqua. L’uomo, di 45 anni, residente a Contrada, stava lavorando in un castagneto al momento dell’incidente.

Sindaci locali esortano alla cautela

Gli amministratori locali dei comuni colpiti dalla violenta precipitazione esortano i cittadini a uscire dalle loro abitazioni solo se strettamente necessario e a evitare di frequentare i piani bassi delle case.

Allerta meteo estesa alla Sardegna

La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un “avviso di criticità per rischio idrogeologico” che rimarrà attivo fino alle 20.59 di questa sera. L’allerta di codice giallo riguarda il pericolo di temporali nelle aree Tirso, Gallura e Logudoro.

Nelle suddette aree, che coprono tutta la parte settentrionale della Sardegna, il bollettino della Protezione Civile prevede “piogge sparse o temporali, con precipitazioni da deboli a moderate, in attenuazione in serata. Possibili temporali intensi isolati”.

[presto_player id=2345]

Articoli recenti

I più letti