domenica - 21 Aprile - 2024

Scopre il tumore al colon retto e condivide i sintomi su TikTok. I follower: “Grazie a te ho scoperto di avere anch’io la malattia”

Bri Mahon, una madre di due gemelli di Los Angeles, ha utilizzato TikTok come mezzo per divulgare i sintomi che le hanno permesso di scoprire la sua malattia: un tumore al colon retto.

I video che ha pubblicato, nei quali ha narrato passo dopo passo il suo viaggio di lotta contro il cancro, sono diventati virali e hanno avuto un impatto significativo su molte persone. Le sue testimonianze, infatti, hanno spinto molte persone a sottoporsi ad esami e cure, consentendo in alcuni casi di individuare in tempo patologie simili.

Oggi, a 31 anni, Bri continua a condividere il suo percorso mentre lotta contro il cancro e si dedica alla maternità dei suoi due gemelli.

La scoperta del tumore al colon retto: la storia di Bri Mahon

Bri Mahon ha scoperto di avere un tumore al colon retto di terzo stadio attraverso l’osservazione di alcuni sintomi che inizialmente aveva trascurato a causa del periodo tumultuoso che stava vivendo.

La Cleveland Clinic sottolinea che il tumore al colon retto è un tipo di cancro che inizia nelle profondità dell’intestino, rendendolo uno dei più difficili da individuare e trattare tempestivamente.

Con la nascita prematura dei suoi gemelli, Bri ha ritenuto che il peggioramento di alcuni dei suoi sintomi fosse normale, fino a quando non è diventato necessario consultare un medico. Solo a quel punto, quando i sintomi non potevano più essere ignorati, si è sottoposta a una colonscopia, una procedura che utilizza una microtelecamera per esaminare l’interno del retto e del colon.

La testimonianza di Bri Mahon su TikTok

Le storie di Bri Mahon su TikTok sono state di ispirazione per molti. Nei suoi video, ha discusso apertamente dei suoi problemi intestinali, spiegando che tutto è iniziato quando è stata diagnosticata con la sindrome dell’intestino irritabile (IBS). “Sono sempre stata molto attenta alla mia dieta, mangiavo solo cibo sano,” ha condiviso nei suoi video.

Poi è arrivata la scoperta: “Ho fatto test allergologici, esami del sangue, ma non è mai emerso nulla di preoccupante. Ero solo irritata e gonfia. Tuttavia, circa due anni fa ho iniziato a notare un cambiamento. Ero sempre più in ansia, sempre più stanca. Il mio corpo aveva un problema: all’interno stava crescendo un tumore”.

@brimahon

my cancer symptoms for getting diagnosed with stage 3 colorectal cancer ❤️ probably a lot of TMI but hopefully this helps someone 🫶 #coloncancerawareness #colorectacancer #fuckcancer #cancersucks #cancerfighter #cancersymptoms

♬ original sound – Bri Mahon | Twin Mama

La nascita dei gemelli e la scoperta della malattia

Dopo la nascita prematura dei suoi gemelli nel settembre 2022, Bri ha iniziato a notare la presenza di “sangue nelle feci”. Inizialmente, pensava che il sangue fosse dovuto alle emorroidi legate alla gravidanza o a un peggioramento dei sintomi della sua IBS. In quel periodo, temeva di soffrire di depressione post-partum.

In sostanza, Bri Mahon ha ignorato per troppo tempo i sintomi. “Ho contattato il mio medico e ho ricevuto un appuntamento con un gastroenterologo. Inizialmente, pensava che stessi soffrendo di una malattia autoimmune. Ma una volta ricevuti i risultati della colonscopia, mi ha detto che si trattava di un tumore”, ha rivelato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BRI MAHON (@bri_mahon)

Come Bri ha influenzato e aiutato altri attraverso i suoi video

Il video di Bri Mahon su TikTok ha riscosso un incredibile successo, raggiungendo oltre 1,2 milioni di visualizzazioni. Nei commenti, molte persone hanno condiviso le proprie esperienze, affermando di aver deciso di sottoporsi a controlli medici specifici proprio a causa delle preoccupazioni suscitate dalla storia di Bri.

“Ho avuto una forte ansia circa nove mesi prima che mi venisse diagnosticato un tumore, ma grazie a te sono riuscito a intervenire in tempo per salvarmi”, ha scritto un follower. “È interessante, sembra come se i nostri corpi stessero cercando di inviarci un messaggio. Anch’io ero al terzo stadio”.

“Insistendo, ho fatto una colonscopia a 23 anni e hanno trovato un polipo precanceroso. Se pensi che qualcosa non vada, fai un controllo!”, ha suggerito un altro fan.

Un terzo follower ha scritto: “Recentemente, anche io ho notato la presenza di sangue nelle feci e mi sono sottoposto a endoscopia e colonscopia. Fortunatamente, si è rivelato essere solo emorroidi. Sono grato e sollevato di aver visto i tuoi video, altrimenti avrei pensato che si trattasse di intestino irritabile”.

Attraverso la sua testimonianza su TikTok, Bri Mahon ha influenzato e aiutato molte persone, nonostante non sia un professionista della salute.

Articoli recenti

I più letti