venerdì - 21 Giugno - 2024

Toto Cotugno, la triste notizia sul figlio del cantante

Il mondo della musica è in lutto. L’Italia piange la perdita di un gigante della musica, Toto Cutugno, scomparso il 22 agosto all’età di 80 anni. La sua dipartita rappresenta una lacuna insostituibile nel panorama musicale internazionale. Con una voce che ha incantato milioni, Cutugno ha conquistato non solo il cuore degli italiani ma di ascoltatori in tutto il mondo, grazie alla sua personalità versatile e poliedrica.

La triste notizia è stata divulgata dal suo manager, Danilo Mancuso, sottolineando che, dopo una lunga malattia, le condizioni del cantante erano peggiorate negli ultimi mesi.

Il ricordo di Cutugno è intriso delle sue melodie che hanno raggiunto ogni angolo del mondo, in particolare il suo celebre brano del 1983, “L’italiano”.

La casa discografica Carosello Records ed Edizioni Curci ha espresso il proprio cordoglio: “Alla soglia dell’ottantesimo compleanno, ci lascia uno degli artisti italiani più celebrati. Con oltre 100 milioni di copie vendute, Cutugno ha incarnato la tradizione e la semplicità della musica italiana all’estero. La sua straordinaria carriera continuerà a unirci ed ispirarci”.

Nuovo Imaie, a cui Cutugno era affiliato, ha renduto omaggio all’artista: “Appena un mese fa festeggiavi gli 80 anni, e hai regalato al mondo canzoni immortali. Canzoni che hai generosamente condiviso con artisti del calibro di Adriano Celentano e Fausto Leali. Rimarrai per sempre nelle nostre anime, accompagnandoci con la tua chitarra. Ciao Toto, il cielo ti accoglie”.

Toto Cutugno ha combattuto contro una neoplasia alla prostata, diagnosticatagli nel 2007. Un servizio in suo onore si terrà il 24 agosto a Milano, nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo. Lascia la moglie Carla e il figlio Nico.

Italiano” risuona come un inno per gli italiani nel mondo, testimoniando l’importanza di Cutugno nella storia musicale italiana. Persone come Pippo Baudo lo hanno ricordato con profondo affetto.

La vita sentimentale di Toto ha avuto i suoi momenti intensi. Sposato con Carla dal 1972, la coppia ha condiviso quasi 50 anni insieme. Nonostante la luce dei riflettori su Toto, Carla ha sempre preferito restare nell’ombra. Toto, o Salvatore Cutugno di nome, ha riconosciuto un altro figlio, Nico, nato da una precedente relazione. Nico, laureato in Economia, ha oggi 33 anni e, nonostante le complicazioni familiari, l’amore incondizionato di Carla verso Toto ha portato alla piena accettazione del giovane come parte della loro famiglia.

Articoli recenti

I più letti