venerdì - 21 Giugno - 2024

Violenta bomba d’acqua sulla capitale: forti disagi per la popolazione

[presto_player id=2495]

Un intenso temporale ha colpito Roma nel pomeriggio di oggi, sabato 27 maggio, sfidando le previsioni iniziali di una giornata di bel tempo. Alle 16, i tuoni hanno risuonato in tutta la regione, seguiti da una violenta pioggia. Le previsioni attuali indicano che la pioggia non smetterà fino alle 20 di questa sera.

L’abbondante precipitazione ha naturalmente portato ad alcuni inconvenienti per la cittadinanza, specialmente in termini di traffico stradale. Si sono formate lunghe file in diverse aree della città. Il principale pericolo è rappresentato dagli allagamenti, oltre alla minaccia di caduta di alberi che spesso accompagna questi eventi meteorologici avversi.

Tuttavia, le condizioni meteorologiche sono previste migliorare nei prossimi giorni. Domenica 28 maggio si prevede una giornata di sole, anche se durante la settimana ci potrebbero essere ulteriori temporali simili a quello che ha colpito il Lazio oggi.

Nonostante le piogge torrenziali, le temperature nel Lazio continuano ad essere elevate, con punte che superano i 25 gradi. Anche le temperature notturne rimangono elevate e generalmente non scenderanno sotto i 18 gradi.

Una situazione analoga a quella di Roma si è presentata in tutte le province del Lazio. Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo hanno vissuto temporali nel pomeriggio, e si prevede che continueranno in quasi tutte le aree fino a sera. Non sono previste precipitazioni durante la notte, e anche la giornata di domani – secondo le attuali previsioni – dovrebbe rimanere asciutta.

Il cielo dovrebbe rimanere nuvoloso fino alle 21, ma poi dovrebbe schiarirsi. Il temporale di oggi pomeriggio, quindi, sembra essere un episodio isolato.

Articoli recenti

I più letti