martedì - 5 Marzo - 2024

Annalisa Minetti, lacrime a Verissimo: “Ormai sono completamente cieca, non vedrò crescere i miei figli” [VIDEO]

Annalisa Minetti è stata protagonista di un’intervista toccante durante la trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin su Canale 5. La cantante ha condiviso momenti intensi e riflessioni personali sulla sua vita.

La lotta contro la malattia

La Minetti ha raccontato il percorso della sua malattia, rivelando: «Ora non vedo più nulla. Un tempo ero in grado di percepire le luci e le ombre, ma la retinite pigmentosa e degenerazione maculare hanno progressivamente peggiorato, portandomi a questo punto».

Ha inoltre condiviso le difficoltà emotive sperimentate a seguito della diagnosi e la solidarietà con sua sorella Francesca, che condivide la stessa condizione: «Pensavo di aver superato questo dolore. Ma, dopo la diagnosi, è stata una battaglia. Mia sorella Francesca, che soffre della stessa malattia, sa che un giorno potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione. Sarò lì per lei, a sostenerla».

Tra le sue confessioni più dolorose, la Minetti ha espresso la tristezza di non poter vedere crescere i suoi figli: «Ciò che mi spezza davvero il cuore è sapere che non potrò guardare i miei figli crescere. Molti mi dicono quanto siano belli e quanto mi somiglino, ma non posso vederli con i miei occhi». Queste parole hanno profondamente toccato anche la conduttrice Silvia Toffanin.

Il ricordo di Toto Cutugno

Parlando dei momenti salienti della sua carriera, Annalisa Minetti ha riservato parole affettuose per Toto Cutugno: «Per me, lui non è stato solo un collega. È stato un vero dono che la musica mi ha dato, un amico leale che mi ha sostenuto nei momenti difficili e ha condiviso con me i momenti felici».

Annalisa e la storia d’amore con Michele Panzarino

In chiusura, la cantante ha raccontato di come ha conosciuto il marito, Michele Panzarino: «La nostra storia è iniziata grazie allo sport e, più precisamente, a un mio infortunio. Michele, essendo un fisioterapista, mi consigliò di ridurre il ritmo sportivo se volevo continuare. Ho seguito il suo consiglio e, nel farlo, ho trovato l’amore».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Articoli recenti

I più letti