venerdì - 21 Giugno - 2024

Contatta in chat una donna fingendosi Brad Pitt: “Mi sono innamorata, gli ho dato 170mila euro”

Una donna a Granada, Spagna, è caduta vittima di una truffa ben organizzata che l’ha portata a perdere ben 170mila euro. Il colpevole? Un uomo che si è spacciato per nientemeno che l’attore di Hollywood, Brad Pitt. La storia, sconcertante e insieme incredibile, è stata riportata in dettaglio da ElPeriodico.

La truffa ha avuto inizio quando una fanpage di Brad Pitt su Facebook ha contattato la donna, una persona di mezza età. Dopo uno scambio iniziale di messaggi sulla pagina, la donna ha ricevuto altri messaggi nella chat privata, da colui che sosteneva di essere il “vero” Brad Pitt.

Per la donna è stato un colpo di fulmine. Lusingata e sorpresa, ha messo da parte ogni dubbio e ha cominciato a credere di avere una conversazione con il famoso vincitore dell’Oscar. L’uomo che si nascondeva dietro lo pseudonimo dell’attore l’ha lenta e abilmente sedotta con messaggi sempre più affettuosi, preparando così il terreno per l’imminente truffa.

Il sedicente Brad Pitt ha infine rivelato alla donna che sarebbe presto volato a Granada per le riprese di un film di Hollywood. Da questo punto in poi, ha iniziato a richiedere diverse somme di denaro, da trasferire tramite bonifico bancario.

Ammaliata e ingannata, la donna ha inviato i soldi richiesti, accumulando una perdita di più di 170mila euro. L’attesa per l’arrivo dell’attore in Spagna, però, continuava ad essere posticipata.

Ora, l’avvocato della donna sta cercando giustizia per la frode subita e per il riciclaggio di denaro. È in corso un appello affinché il truffatore venga individuato e fermato dalle autorità postali. Questo caso serve come un brutale promemoria dei pericoli di Internet e della necessità di rimanere sempre vigilanti e diffidenti.

Articoli recenti

I più letti