martedì - 25 Giugno - 2024

“Invitati a un matrimonio tramite Whatsapp, dobbiamo portaci il cibo da casa quando gli sposi sono tra le persone più benestanti che conosca”

Una storia incredibile e leggermente sconvolgente è emersa recentemente da un post su Reddit. La storia racconta di un invito a un matrimonio a Parigi che è arrivato attraverso un semplice messaggio WhatsApp. Ciò che ha sorpreso gli invitati, però, sono stati i dettagli del matrimonio, che divergono notevolmente dalla tradizione: non ci sarà nessuna festa e ogni ospite è invitato a portare il proprio cibo e bevande.

“Questo matrimonio è tra una settimana a Parigi, siamo tutti originari della Francia ma provenienti da diverse parti, e tutti attualmente vivono e lavorano all’estero. Quindi la scelta della location è stata strana in quanto Parigi è famosa per essere davvero costosa”, ha spiegato l’utente Reddit che ha condiviso la storia.

Gli invitati sono stati informati che la cerimonia avrà luogo al municipio sabato mattina alle 9. Successivamente, sono stati invitati a raggiungere i festeggiati per un pranzo su una barca noleggiata alle 13:00, ma con l’indicazione di organizzarsi autonomamente le attività tra il matrimonio e il pranzo. Il “pranzo” si è rivelato essere solo una serie di snack e drink a buffet, con un consiglio di portare con sé altre bevande se si desidera qualcosa di diverso da birra e bevande analcoliche.

Questo tipo di organizzazione è inusuale per un matrimonio francese, ha osservato l’utente Reddit, aggiungendo un ulteriore livello di incredulità.

Il vero colpo di scena, tuttavia, è stato svelato attraverso un gruppo WhatsApp separato. “Ci è stato poi detto che siamo richiesti anche la domenica per la cerimonia di nozze vera e propria. Ma il piano è di avere 80 persone che si uniscano a loro in un parco locale a Parigi. Ognuno deve portare il proprio pranzo, panini, asciugamani e bevande per un picnic. Ah, e vogliono anche che veniamo ben vestiti (semi formali) per scattare foto insieme”, ha rivelato la narratrice.

L’utente di Reddit è rimasta attonita davanti a tali richieste, sottolineando come sarebbe comprensibile se gli sposi avessero problemi di budget. Tuttavia, ha sottolineato che gli sposi sono tra le persone più benestanti che conosce, possiedono più case e non hanno mai avuto problemi finanziari.

“Sono assolutamente sbalordita. Chiedere alle persone di trascorrere un intero fine settimana con loro in una delle città più costose d’Europa, per non offrire loro nemmeno cibo o qualsiasi tipo di intrattenimento, è di incredibilmente cattivo gusto”, ha concluso l’utente.

Articoli recenti

I più letti