domenica - 21 Aprile - 2024

I 7 migliori esercizi per avere un seno perfetto

seno perfetto

Avere un seno perfetto è l’aspirazione di ogni donna. Purtroppo, con l’avanzare dell’età, la legge di gravità ci colpisce sempre di più e il seno comincia a cadere.

Ecco perché è così importante rafforzare questa parte del nostro corpo. Ci sono diversi esercizi che ti aiuteranno a mantenere il seno al suo posto senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Risparmierai molto denaro e ti sentirai benissimo.

Con questi 7 esercizi, potrai ottenere un seno tonico e ben posizionato che hai sempre desiderato. Tutto ciò che devi fare è essere costante. Nel tempo, potrai aumentare la difficoltà e il peso per lavorare meglio i muscoli.

Visto che siamo in tema: arriviamo al sodo e vediamo i 7 esercizi per un seno perfetto:

Esercizio 1

seno perfetto

Mettiti di fronte ad una parete e stendi le braccia dritte in avanti. Premi la parete con i pugni mantenendo le braccia tese. Sentirai i muscoli pettorali esercitarsi. Premi per 20 secondi e poi riposa per altri 10 secondi. Ripeti questo esercizio 3 volte al giorno.

Esercizio 2

seno perfetto

Questo esercizio allungherà i muscoli e ti aiuterà a modellare il tuo torace. Piega leggermente le gambe, inclina il busto in avanti e, mentre respiri, alza le braccia ai lati. Puoi aggiungere peso con manubri o piccole bottiglie d’acqua. Esegui 2 serie di 12 ripetizioni ogni giorno.

Esercizio 3

Le flessioni aiutano a rafforzare i muscoli pettorali. Se non sei abituato a farle, inizia facendole sulle ginocchia. Posiziona le braccia il più lontano possibile e mentre ti abbassi verso il pavimento, piega i gomiti verso l’esterno. Esegui 3 serie di 12-15 flessioni al giorno.

Esercizio 4

Unisci le mani davanti al petto e premile forte abbastanza da attivare i muscoli pettorali. Assicurati di mantenere la schiena dritta. Mantieni la posizione per 10 secondi e poi riposa. Esegui 2 serie di 5 ripetizioni ogni giorno.

Esercizio 5

Posiziona il pugno sotto il mento e premilo contro il mento per 5 secondi, poi rilassati per altri 5 secondi e ripeti. Esegui 2 serie di 10 ripetizioni ogni giorno di questo esercizio.

Esercizio 6

Sdraiati su una panca, sul pavimento o, se ne hai uno, su una palla Pilates. Usa un manubrio o una piccola bottiglia d’acqua per allungare il petto e sollevarlo. Abbassa e alza il manubrio alla stessa velocità. Esegui 3 serie di 8 ripetizioni al giorno.

Esercizio 7

Sdraiati a pancia in giù, afferra le caviglie e cerca di sollevare le gambe verso l’alto. Mantieni la posizione per 15 secondi e riposa. Ripeti questo esercizio 3 volte al giorno.

Articoli recenti

I più letti