mercoledì - 19 Giugno - 2024

La crema a base di 3 ingredienti per attenuare le zampe di gallina per sempre

Le zampe di gallina: temute rughe che compaiono alle estremità degli occhi. Queste linee sono spesso il risultato di frequenti contrazioni facciali e della sottigliezza particolare della pelle in questa zona. Questi fattori possono portare alla formazione di queste piccole rughe molto prima che compaiano altre segni dell’età.

Una delle ragioni principali per cui queste rughe diventano più evidenti dopo i 30 anni è la riduzione della produzione di collagene ed elastina. Questi due componenti sono fondamentali per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle e di altri tessuti del corpo.

Se percepisci che il tuo sguardo sta iniziando a mostrare i segni del tempo, c’è una crema notturna fatta in casa che potresti voler provare. Realizzata con soli tre ingredienti naturali, questa crema promette di attenuare le zampe di gallina e le linee di espressione in breve tempo.

Ingredienti per la crema contro le zampe di gallina:

  • 2 capsule di vitamina E
  • 2 cucchiai di olio di uva
  • 6 cucchiai di burro di karité
  • Un barattolo con chiusura ermetica

Per prepararla, fai sciogliere il burro di karité a bagnomaria. Una volta sciolto, integra il contenuto delle capsule di vitamina E e l’olio d’uva. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare il mix per circa 10 minuti e, prima che si solidifichi, trasferiscilo nel barattolo ermetico, che dovrai conservare in frigo.

Modo d’uso: Dopo una pulizia accurata del viso, prendi una piccola quantità di questa crema e massaggiala direttamente sulle zampe di gallina con movimenti circolari. È consigliato applicare questa crema ogni sera, prima di coricarsi. Se usata con costanza, potresti notare un miglioramento significativo nel tuo sguardo e una riduzione delle zampe di gallina in sole poche settimane.

Articoli recenti

I più letti