giovedì - 22 Febbraio - 2024

Leone scappato dal circo, panico in città. Il sindaco: “Non uscite di casa”. Ecco dove

A Ladispoli, specificatamente lungo il Viale Mediterraneo, si è verificata una situazione d’emergenza quando un leone è fuggito da un circo lì allestito. Il sindaco della città, in risposta immediata, ha utilizzato diversi canali, inclusi i social media, per allertare i cittadini. Ha comunicato, con queste parole: “L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente – si legge su Facebook -. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto. Si prega di prestare la massima attenzione e di evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione.”

Inoltre, il sindaco ha affrontato le preoccupazioni dei cittadini riguardo alla presenza di circhi con animali a Ladispoli, dicendo: “Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città. Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente. Vi darò altre informazioni non appena mi verranno comunicate.”

Il sindaco ha quindi sottolineato che, nonostante un tentativo precedente nel 2017 di limitare la presenza dei circhi con animali, che si è concluso con una sconfitta legale, le attuali normative non permettono di vietarne l’accesso alla città. Ha promesso di fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Articoli recenti

I più letti