domenica - 16 Giugno - 2024

Mangia aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni, questo è ciò che accade al tuo corpo

L’aglio, appartenente alla famiglia Allium, è rinomato non solo come ingrediente culinario ma anche per le sue proprietà antibiotiche, antiossidanti e antibatteriche. Dall’altro lato, il miele è ricco di minerali, enzimi antiossidanti e vitamine, rendendolo un eccellente promotori della digestione e una fonte naturale di energia.

Per creare un potente rimedio con queste due componenti, avrai bisogno di:

  • 2/3 spicchi di aglio;
  • 1 cucchiaio di miele.

Procedi nel seguente modo:

  1. Sbuccia e taglia l’aglio in piccoli pezzi.
  2. Aggiungi il miele al taglio d’aglio e mescola accuratamente.
  3. Trasferisci il mix in un barattolo di vetro, assicurandoti di lasciare un po’ di spazio all’imboccatura.
  4. Conserva in un luogo buio per una settimana prima di usarlo.

Modalità d’assunzione

L’aglio deve essere assunto crudo per massimizzare i suoi effetti benefici. Consumando questo rimedio a digiuno ogni mattina, puoi potenziare il tuo sistema immunitario, rendendoti meno suscettibile a malattie e raffreddori. Dopo la prima assunzione, potresti già sentirti più energico e protetto da comuni malanni stagionali.

Benefici dell’aglio e miele

Questa miscela offre una serie di benefici:

  1. Controllo del colesterolo: L’aglio crudo libera allicina che aiuta a purificare il sangue e a regolare il colesterolo.
  2. Antinfiammatorio: Il rimedio può ridurre l’infiammazione e alleviare dolori e spasmi, rendendolo ideale per chi soffre di disturbi muscolari o artrite.
  3. Regolazione della pressione arteriosa: Questa combinazione può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, contribuendo così alla salute cardiaca.

L’importanza del consumo di aglio crudo

L’allicina, un potente principio attivo dell’aglio, mantiene le sue proprietà solamente quando l’aglio è consumato crudo. Se cotto, l’aglio perde questi benefici. Una pratica consigliata è quella di schiacciare l’aglio con un coltello per rilasciare maggiormente l’allicina. Consumato a digiuno al mattino, l’aglio può offrire tutti i benefici menzionati.

Articoli recenti

I più letti