martedì - 23 Luglio - 2024

Morgan licenziato da X Factor: “Fuori con effetto immediato, comportamenti inappropriati”

Dopo rumor dei giorni scorsi, è arrivata la notizia ufficiale dell’addio di Morgan a X Factor. Sky e Fremantle hanno comunicato: «Fuori con effetto immediato, comportamenti inappropriati».

La nota ufficiale di Sky Italia e Fremantle Italia annuncia: «Hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato».

Il Messaggio Criptico di Morgan

Morgan utilizza spesso Instagram per esprimersi sul programma. Sul licenziamento, non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Ha pubblicato un messaggio criptico nella notte tra lunedì e martedì, taggando i profili del programma: «Cosa significa occuparsi di canzoni? Che cosa ho in testa io, cosa faccio, in cosa consiste il mio impegno? Che cosa è la ricerca nell’ambito della canzone? È un lavoro di “formalizzazione”, che manca completamente in ambito accademico, dunque è un terreno che va costruito e sistematizzato».

Nuova Polemica Contro Morgan

Nei commenti al post di Morgan è sorta una nuova polemica. Un utente scrive: «Ti aspettavamo a Genova venerdì scorso. Hanno detto che per questioni logistiche non sei riuscito a presentarti», a cui Morgan risponde: «Non è così, me lo hanno impedito».

Articoli recenti

I più letti