domenica - 21 Aprile - 2024

Rivoluzione ad “Amici”: Maria De Filippi richiama un volto storico

Maria De Filippi, iconica conduttrice di Amici, sembra avere chiare le sue scelte riguardo al cast dei professori per la nuova stagione del celebre talent show, previsto nella programmazione Mediaset.

Malgrado alcune defezioni, Maria ha deciso di puntare su figure consolidate e amate dal grande pubblico. Una delle novità principali, come rivelato da Dagospia, riguarda il ritorno di Anna Pettinelli, storica speaker radiofonica, che si affiancherà a nomi noti come Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.

Amici 23, chi sono i nuovi Professori

Nelle settimane antecedenti l’inizio della trasmissione, circolavano diverse indiscrezioni sul cast dei professori. Ora sappiamo con certezza che nel team della danza ci saranno Alessandra Celentano, veterana del programma, Emanuel Lo e Raimondo Todaro, il cui futuro era sembrato incerto. Per quanto riguarda il canto, invece, i professori saranno Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.

La coppia Zerbi-Pettinelli sembra destinata a catturare l’attenzione. Nel passato, i due non hanno spesso condiviso le stesse opinioni, in particolare sul talento dei partecipanti, dando vita a vivaci confronti. Entrambi hanno visioni ben definite e, spesso, divergenti. Tuttavia, sarà Lorella Cuccarini a svolgere il ruolo di mediatrice.

La composizione del banco del canto è innovativa. Pettinelli, in passato, aveva condiviso il ruolo con altri docenti, come Arisa, che ora sarà coach a The Voice Kids. Questa nuova formazione si preannuncia esplosiva e la prima puntata sarà determinante per dare un’idea di quello che il pubblico potrà aspettarsi nel corso della stagione.

I dubbi su Raimondo Todaro

Raimondo Todaro, vincitore dell’edizione precedente con Mattia Zenzola, ha fatto molto parlare di sé nelle ultime settimane. Molti credevano che quest’anno avrebbe concluso la sua esperienza in Amici, data la presunta incomprensione con la conduttrice. Si era vociferato di un suo possibile ritorno a Ballando con le stelle, ma pare che Todaro sia stato confermato come professore di danza per la nuova edizione.

Gli appassionati possono tirare un sospiro di sollievo: Todaro, che ha portato una ventata di freschezza al programma, è stato riconfermato, consolidando così la commissione di danza.

Per quanto riguarda i futuri allievi di Amici 23, per ora, si mantiene il riserbo. Nei passati anni, erano trapelate alcune indiscrezioni sui possibili concorrenti, come avvenuto con LDA e Angelina Mango. Tuttavia, quest’anno non si hanno notizie in merito, nemmeno riguardo a Paolo Antonacci, che nonostante i ripetuti rumor, non è mai stato partecipante ufficiale del talent.

Articoli recenti

I più letti