mercoledì - 19 Giugno - 2024

Solo latte materno al figlio fino ai 2 anni: il bimbo rischia la morte, mamma arrestata

Una donna, anche madre, ha fatto una scelta estrema nella cura di suo figlio, alimentandolo esclusivamente con latte materno per più di due anni. A notare che le condizioni del bambino non erano ideali è stato il nonno paterno. Quest’ultimo, residente a Bruxelles, Belgio, ha segnalato la situazione durante una visita della famiglia, che vive negli Stati Uniti.

Solo latte dal seno

Riportiamo al 2018, quando il bambino aveva all’incirca due anni. Sin dalla sua nascita, sua madre gli aveva fornito soltanto il suo latte, evitando completamente lo svezzamento che normalmente inizia intorno ai 5/6 mesi di età. Quando il nonno ha notato la salute precaria del nipote, ha richiesto spiegazioni. I genitori hanno rivelato che il bambino riceveva solo latte materno e non era stato sottoposto a vaccinazioni.

Rischia la morte

Dopo un controllo in ospedale, è stato evidenziato che il peso del bambino corrispondeva a quello di un neonato di appena sei mesi e che la sua vita era in pericolo. La madre è stata successivamente denunciata e ricevuto una condanna di due anni di prigione. Il bambino è stato temporaneamente tolto dalla custodia dei genitori e curato in ospedale per un anno. Fortunatamente, adesso si trova in buona salute.

Affidato al padre

Durante il processo giudiziario, la madre ha dichiarato: “È per amore che ho fatto tutto questo”. Tuttavia, il padre del bambino ha ottenuto la custodia del figlio. I giudici hanno stabilito che lui non era responsabile della denutrizione del bambino, dato che la madre aveva preso questa decisione da sola, senza mai consultare un medico.

Articoli recenti

I più letti